problema i7 920 e moltiplicatore

Pubblicità

bardacchio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho oggi notato che cpuz fa variare il moltiplicatore del mio 920 a cifre assurde tipo 2x 4x e cosi via...

mentre cpuid di everest mi varia il bclk anche fino a 40 -.-

devo iniziare a preoccuparmi???

se cpu-z ti dice che il moltiplicatore si è abbassato di tantissimo hai provato a veriificare con un altro programma se anche la frequenza cala veramente di così tanto...prova magari ad aggiormare il bios della sk madre

allora intel ha sviluppato un metodo di risparmio energetico che consiste nell'abbassare il moltiplicatore in modo da far lavorare la cpu con una freqeunza minora e quindi un minor consumo , questo processo è chiamato speedstep e puoi disabilitarlo dal bios !

allora intel ha sviluppato un metodo di risparmio energetico che consiste nell'abbassare il moltiplicatore in modo da far lavorare la cpu con una freqeunza minora e quindi un minor consumo , questo processo è chiamato speedstep e puoi disabilitarlo dal bios !

e da quando lo speed step porta il moltiplicatore a 2x sull'i7???:oogle:

con lo speed step attivo dovrebbe stare fisso a 12x ma come ho scritto nel post iniziale mi oscilla in basso anche ad arrivare a 2x

bhè scusami non avevo pensato che è troppo basso effettivamente , ma penso che sarà solo qualche bug di cpu-z il molti non può arrivare ad abbassarsi a quel livello , chiedo ancora scusa ! :blush:

eh purtroppo queste stranezze le fa anche easytune7 che va di pari passo con cpuz quando varia il moltiplicatore cosi in modo anomalo :(

Pubblicità
Pubblicità