CreeperBest
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Parto col dire che non sono un esperto in questo ambito quindi non vorrei dire assurdità.
Recentemente ho montato un nuovo pc e ansioso di testare il nuovo processore vado subito ad effettuare test come CPU-Z o Cinebench per verificare che tutto sia ok; beh non è tutto ok.
I risultati dei test in single-core sono perfettamente in linea con tutti gli altri i7, ma il problema sono quelli in multi-core. Sono andato a verificare le frequenze durante i testi in multi-core ed ho notato che dopo nemmeno 2/3 secondi che avvio il test (non penso che dunque riesca a raggiungere la temperatura limite i così poco tempo) la frequenza si blocca sui 3.6/3.7 Ghz quando nei test in single sta tranquillamente sui suoi 4.6. Se qualcuno sa come darmi una mano mi farebbe un grosso piacere. (bios assolutamente non toccato se non per attivazione xmp)
P.S.: Non so se sia rilevante o meno la cosa ma mi sono anche accorto che anche non facendo nulla il processore sta perennemente tra i 4.3/4.4 Ghz
La mia configurazione:
Case: Corsair 275r airflow
Scheda madre: Asus tuf b460-plus gaming
Ram: G. skill 3200mhz ddr4 cl16 (profilo xmp 2.0 attivato)
Dissipatore: stock di intel (non ho intenzione di fare overclock o robe simili)
Alimentatore: Cooler Master da 1300w 80 plus gold
Scheda video: r9 290 (in attesa che tornino disponibili le 3060/3070 :( )
Archiviazione: 1TB di hdd, 1TB Samsung 860 EVO, 250Gb crucial ssd
Recentemente ho montato un nuovo pc e ansioso di testare il nuovo processore vado subito ad effettuare test come CPU-Z o Cinebench per verificare che tutto sia ok; beh non è tutto ok.
I risultati dei test in single-core sono perfettamente in linea con tutti gli altri i7, ma il problema sono quelli in multi-core. Sono andato a verificare le frequenze durante i testi in multi-core ed ho notato che dopo nemmeno 2/3 secondi che avvio il test (non penso che dunque riesca a raggiungere la temperatura limite i così poco tempo) la frequenza si blocca sui 3.6/3.7 Ghz quando nei test in single sta tranquillamente sui suoi 4.6. Se qualcuno sa come darmi una mano mi farebbe un grosso piacere. (bios assolutamente non toccato se non per attivazione xmp)
P.S.: Non so se sia rilevante o meno la cosa ma mi sono anche accorto che anche non facendo nulla il processore sta perennemente tra i 4.3/4.4 Ghz
La mia configurazione:
Case: Corsair 275r airflow
Scheda madre: Asus tuf b460-plus gaming
Ram: G. skill 3200mhz ddr4 cl16 (profilo xmp 2.0 attivato)
Dissipatore: stock di intel (non ho intenzione di fare overclock o robe simili)
Alimentatore: Cooler Master da 1300w 80 plus gold
Scheda video: r9 290 (in attesa che tornino disponibili le 3060/3070 :( )
Archiviazione: 1TB di hdd, 1TB Samsung 860 EVO, 250Gb crucial ssd