Problema Hybrid Crossfire

Pubblicità

Fynot

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti :)

Ho una scheda madre asus M3A78-EMH HDMI con northbridge 780g con una scheda video dedicata Hd 3470 fanless

In campo 3D attivando l'hybrid crossfire ottengo prestazioni inferiori rispetto a quando disattivo l'hybrid, quindi utilizzando solo la scheda video dedicata.

Non dovrebbe essere il contrario???. (in giro nel web si parla che le prestazioni dovrebbero aumentare del 60%), mi sa che io ne perdo il 40% :boh:

Non vorrei sparare una cavolata, ma sembra quasi che essendo il 780g a 400Mhz, attivando il crossfire, anche la 3470 si livelli alla stessa frequenza (che invece dovrebbe essere a 800Mhz)

Qualcuno di voi ha una configurazione simile? (che non crea problemi)

Ciao a tutti :)

Ho una scheda madre asus M3A78-EMH HDMI con northbridge 780g con una scheda video dedicata Hd 3470 fanless

In campo 3D attivando l'hybrid crossfire ottengo prestazioni inferiori rispetto a quando disattivo l'hybrid, quindi utilizzando solo la scheda video dedicata.

Non dovrebbe essere il contrario???. (in giro nel web si parla che le prestazioni dovrebbero aumentare del 60%), mi sa che io ne perdo il 40% :boh:

Non vorrei sparare una cavolata, ma sembra quasi che essendo il 780g a 400Mhz, attivando il crossfire, anche la 3470 si livelli alla stessa frequenza (che invece dovrebbe essere a 800Mhz)

Qualcuno di voi ha una configurazione simile? (che non crea problemi)
il resto dei componenti ? che caratteristiche hanno?

il resto dei componenti ? che caratteristiche hanno?

Case: MICRO ATX CUBE CASE (NSK1380-EC) aliment. 350 w
Hd: HARD DISK 500GB 7200 16MB SATA2
Masterizzatore DVD GSA-H55N 20x
Mb: M3A78-EMH HDMI socket Am2+
Procio: Athlon 64 5200+ X2 (2.7GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W*
Ram: DDR2 KIT 4GB (2x2GB) PC-6400 800MHz CL5
Scheda Tv: MY CINEMA DIGIT/ANALOG RADIO FM
Scheda video: HD3470 256MB GDDR3 PCI-E
Scheda wi-fi: PCI WIRELESS 54MB
+ ventola 9 cm immissione aria, ventola 6 cm espulsione aria.

Anche ieri sera, ho riprovato. Con un gioco, con crossfire disattivato faceva una media di 30-35 frame con risoluzione 1024*768 dett. al max;
mentre con crossfire attivato arrivarva al max a 25 frame, con visibili scatti, a volte andava a 8-10 frame per quasi un secondo.

prova a vedere se disattivi il vsync qualcosa migliori, e se cè attivo il triple buffering disattiva anche quello, poi fai le prove con una di queste opzioni attive e poi con tutte e due attive, vediamo se è solo un problema di impostazioni...che schermo hai ?

prova a vedere se disattivi il vsync qualcosa migliori, e se cè attivo il triple buffering disattiva anche quello, poi fai le prove con una di queste opzioni attive e poi con tutte e due attive, vediamo se è solo un problema di impostazioni...che schermo hai ?

Ho una tv Lcd Samsung 32" (1380*768) Hd Ready

Ieri ho aggiornato i driver con i catalyst 8.6

Stesso problema! All'uscita del gioco vista mi avvisava che i driver della scheda video (integrata 780g) erano stati ripristinati. :boh:

Oggi provo a modificare i settaggi come mi hai detto......poi vediamo!

Intanto grazie.

mmm poi prova a fare una cosa, scaricati driver cleaner professional, disinstalla dall'uninstaller i driver ati, poi non riavviare, fai partire DC e cancella tutti i titi di driver ati che ha in lista questo programma, poi riavvia e installa i nuovi catalyst

mmm poi prova a fare una cosa, scaricati driver cleaner professional, disinstalla dall'uninstaller i driver ati, poi non riavviare, fai partire DC e cancella tutti i titi di driver ati che ha in lista questo programma, poi riavvia e installa i nuovi catalyst

Ok...provo a fare così, mi sa che aggiornando i driver si sia confuso un po' il tutto.

Stasera provo! :sisi:

:boh: Non sono riuscito a disinstallare i driver video Ati, perchè non comparivano sulla lista di scelta in disistallazione. Come se non esistessero.
Così ho provato a disistallare con driver cleaner. Ma il sistema non si avviava.
Ritornato con backup alla situazione precedente con i driver 8.5, ho provato a disistallare i driver con l'installazione dei Catalyst e questa volta me li vedeva i driver, così li ho disinstallati. Ho riavviato, ho installato i driver 8.6, ma verso la fine dell'installazione il s.o. è crashato ed ad ogni avvio di vista il sistema si riavvia....penso per conflitti driver video.:cav:
Dopo ripristino il pc nuovamente!:nunu:

Farò un'ultimo tentativo, anche perchè mi sono un po' rotto! :mad:; ripristino, disinstallo tutto, pulisco con driver cleaner, riavvio e provo a reistallare tutto il catalyst 8.6

Fate attenzione quando usate driver cleaner. Di solito si porta dietro anche il controller video della VGA, e poi vi sarà impossibile installare e far funzionare i driver aggiornati, bisognerà sempre inserire prima i driver della scheda video originali dal cd.

Fate attenzione quando usate driver cleaner. Di solito si porta dietro anche il controller video della VGA, e poi vi sarà impossibile installare e far funzionare i driver aggiornati, bisognerà sempre inserire prima i driver della scheda video originali dal cd.

Quindi da quel che ho capito disinstallo tutto, pulisco con driver cleaner, (non riavvio altrimenti il pc non parte), installo i driver del cd originale con rispettivo controller :boh: (quello con la confezione della scheda video), poi aggiorno con i driver 8.6???

Niente da fare.....per quanto provo il sistema all'avvio si blocca...:skept:

C'è un'altra maniera per disinstallare i driver ati senza corrompere il sistema?

Ho provato con il catalyst unistaller ma mi dice di riavviare il pc, poi mi da un errore che non riesce a caricare un certo file....:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro