Problema HP PSC 1215

Pubblicità

marcalessio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Possiedo da una settimana una multifunzione HP PSC 1215...
Ho installato i driver e il software seguendo le indicazioni riportate nel poster allegato pieghevole...
Ho subito riscontrato una anomalia...
Nella sezione installazione applicazioni vedo che il software HP occupa ben 5,7 GB e la sua icona è quella di internet explorer invece di quella appropriata hp...
Vabbè se il problema fosse solo questo niente di male infatti la stampante funziona perfettamente...
Mi è capitato però l'altro giorno di spegnere la stampante ed immediatamente il PC mi si è riavviato...
Al riavvio mi compare la finestra di errore grave e faccio la segnalazione a Windows e mi dice che il problema è nel driver HPZid412/HPZius12...
A questo punto vado sul sito della hp per scricare il driver più recente e vedo che il più aggiornato risale al 2004...
Possibile che nel CD fornito con la stampante ci sia un driver più vecchio di quello...
Come sistema operativo ho XP-SP2...
Lo stesso problema (non quello del riavvio che mi ha fatto solo una volta su circa 20 utilizzi della stampante) me lo fa anche in altro PC sempre con XPSP2...
Ho provato a reinstallare il software più volte ma niente...
Quello che volevo sapere è secondo voi quale è il problema e se mi conviene scricare il driver del 2004 anche se è 170Mb e ho una connessione 56K...

Grazie mille a tutti,
Marco.

Le multifunzioni HP fanno a botte con gli antivirus.
Questa cosa incredibile me l'ha confermata un tecnico HP con il quale ho passato un'intera mattina al telefono.
All'inizio mi ha cominciato a dare tutta una serie di consigli; poi insieme abbiamo provato a disinstallare (c'è un tool apposito di HP) e reinstallare i driver.
Alla fine me l'ha dovuto dire :asd: "provi a disabilitare l'antivirus".

Adesso il PC in questione funziona così: l'antivirus nn parte all'avvio del sistema in modo che i driver di stampa si caricano senza vederlo. Quanto il boot è finito clicco sulla X rossa che compare sull'icona Norton e riavvio a mano. :(

Forse nn c'entra nulla col tuo problema ma ho voluto dirlo perchè è una cosa notevole. :nod:

Io ho un problema con la 2210, in pratica a volte lo scanner arriva a fine corsa è fa un rumoraccio tipo "tu-tu-tum, tu-tu-tum, tu-tu-tum..." ho provato con l'aggiornamento del firmware ma nulla, sareste così gentili da darmi risposta qualora la sapeste oppure il n° assistenza HP (in PVT se necessario)?

grazie!

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione stavo leggendo la vostra discussione e mi sono allarmato.
Ho appensa comprato su ebay (nuova) la PSC1215, e stavo leggendo che fa a "botte" con gli Antivirus!!!!
Io nel mio Notebook ho installato Avast Home Edition (Versione free) e Zone Alarm sempre versione free.....
Mi creerà problemi?
C'è un modo per risolverlo senza dover disabilitare né l'antivirus, né il ferewall????
Grazie

diaflash240 ha detto:
Scusate l'intromissione stavo leggendo la vostra discussione e mi sono allarmato.
Ho appensa comprato su ebay (nuova) la PSC1215, e stavo leggendo che fa a "botte" con gli Antivirus!!!!
Io nel mio Notebook ho installato Avast Home Edition (Versione free) e Zone Alarm sempre versione free.....
Mi creerà problemi?
C'è un modo per risolverlo senza dover disabilitare né l'antivirus, né il ferewall????
Grazie

Provala ... e vedrai quali sono i problemi ... poi sicuramente una soluzione si trova ... :nod:

altro problema con la stessa stampante

Ciao a tutti, da me ogni qualvolta premo il pulsante dello scanner, mi spunta una schermata di errore interno imprevisto e mi dice di riprovare a far ripartire il programma e disistallare Foto Imaging per poi installarlo nuovamente, tutte prove che ho fatto ma senza alcun differente esito.
Qualcuno mi sa aiutare?
Forse ci sono dei driver al di fuori del Disco Originale di installazione?

Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro