PROBLEMA Problema Hp Pavillion Dv6

Pubblicità

PiVuS

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho dei problemi con un HP pavillion dv6 2119el.
Il problema principale è che mentre lo stai usando normalmente si impianta, cioè sembra che non riceva più comandi o che non carica nulla, però il mause si muove regolarmante, e per questo ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, ma sembra che non si sia risolto nulla.
Il secondo problema che ho riscontrato spegnendo il pc in maniera forzata trammite tasto power e dopo averlo riacceso mi ritrovavo con il wifi disattivato e non riuscivo più ad riattivarlo anche riavviando 3-4 volte.
Non so che fare sinceramente, pensavo di aprirlo per vedere se ha sporco anche se non penso sia dovuto tanto al surriscaldamento visto che lo ho provato prima e da freddo si è bloccato, il wifi andava adesso...
Aspetto consigli.

Posta comunque uno screenshot di Hardware Monitor, così controlliamo le temperature: tienilo aperto e utilizza normalmente il computer, meglio se con attività pesanti (un gioco magari), poi effettua uno screenshot dopo una decina di minuti almeno. Postalo quì.

Posta comunque uno screenshot di Hardware Monitor, così controlliamo le temperature: tienilo aperto e utilizza normalmente il computer, meglio se con attività pesanti (un gioco magari), poi effettua uno screenshot dopo una decina di minuti almeno. Postalo quì.

mi sa che si tratta proprio di surriscaldamento vero?
le temperature le ho rillevate usando il pc normalmente e senza aprire giochi e dopo 10 min ecco le temperature, crome non caricava nulla ed ero connesso, riavvio il sistema il pc non si spegne dopo 5 min, lo spengo in maniera forzata wifi disattivo e ora non mi carica windows sul desktop, come se fosse in modalità provvisoria, anche se presumo che riavviando si risolva...
Riavviato e windows funziona normalmente.

Allegati

• IMG_20161003_132615.webp
    IMG_20161003_132615.webp
    6.6 MB · Visualizzazioni: 30
mi sa che si tratta proprio di surriscaldamento vero?
le temperature le ho rillevate usando il pc normalmente e senza aprire giochi e dopo 10 min ecco le temperature, crome non caricava nulla ed ero connesso, riavvio il sistema il pc non si spegne dopo 5 min, lo spengo in maniera forzata wifi disattivo e ora non mi carica windows sul desktop, come se fosse in modalità provvisoria, anche se presumo che riavviando si risolva...
Riavviato e windows funziona normalmente.

Se hai soltanto navigato, le temperature sono un po' alte.
Nonostante ciò mi sembra strano che il comportamento che rilevi possa essere dovuto a questo.

In ogni caso proverei ad aprire il portatile, pulirlo per bene dalla polvere e sostituire la pasta termica. Se ti senti in grado procedi, altrimenti meglio far eseguire l'operazione ad uno più esperto.

In modalità provvisoria con rete funziona correttamente?

Nonostante ciò mi sembra strano che il comportamento che rilevi possa essere dovuto a questo.

In ogni caso proverei ad aprire il portatile, pulirlo per bene dalla polvere e sostituire la pasta termica. Se ti senti in grado procedi, altrimenti meglio far eseguire l'operazione ad uno più esperto.

ho aperto il pc e non era sporco, ho cambiato la pasta (non sono un esperto), ma le temperature salgono cmq poi non so a che temperature dovrebbe stare di norma un notebook visto che io ho sempre usato il fisso e i valori che ho rillevato mi sono venuti senza stressare minimamente cioè facendo qualche ricerca su internet e smanettando su qualche opzione nel pannello di controllo.
Poi mi è venuto un dubbio che non abbia problemi alla ram, visto che quando l'ho riacceso mi rillevava solo 2gb di 4, però non so se prima di smontarlo funzionava normalmente...

Allegati

• Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    45.6 KB · Visualizzazioni: 30
ho aperto il pc e non era sporco, ho cambiato la pasta (non sono un esperto), ma le temperature salgono cmq poi non so a che temperature dovrebbe stare di norma un notebook visto che io ho sempre usato il fisso e i valori che ho rillevato mi sono venuti senza stressare minimamente cioè facendo qualche ricerca su internet e smanettando su qualche opzione nel pannello di controllo.
Poi mi è venuto un dubbio che non abbia problemi alla ram, visto che quando l'ho riacceso mi rillevava solo 2gb di 4, però non so se prima di smontarlo funzionava normalmente...

In merito alla ram per caso, su Pannello Di Controllo/Sistema ti dice Memora ram: 4 gb (utilizzabile 2) o qualcosa di simile?

In merito alla ram per caso, su Pannello Di Controllo/Sistema ti dice Memora ram: 4 gb (utilizzabile 2) o qualcosa di simile?
sul pannello di sistema mi diceva memoria installata 2gb

cmq ho provato a rimuovere le ram e rimontarle, riaccendo e magicamente tutti i led si accendono, compreso quello dietro il monitor, che però rimane nero, quindi ora ho anche il monitor che non va....:suicidio:

Problema alle ram e monitor risolto e sembrerebbe che non si blocchi più il pc....
Ultima domanda a che temperature dovrebbe stare un poratile?
I valori che ho rillevato nell'ultima screen sono comunque quelli che rillevo anche ora.

Ultima modifica:
sul pannello di sistema mi diceva memoria installata 2gb

cmq ho provato a rimuovere le ram e rimontarle, riaccendo e magicamente tutti i led si accendono, compreso quello dietro il monitor, che però rimane nero, quindi ora ho anche il monitor che non va....:suicidio:

Problema alle ram e monitor risolto e sembrerebbe che non si blocchi più il pc....
Ultima domanda a che temperature dovrebbe stare un poratile?
I valori che ho rillevato nell'ultima screen sono comunque quelli che rillevo anche ora.

Che temperature hai rivelato dei vari componenti? Ma soprattutto: in che situazioni?

sono arrivato a 89° con la CPU e 72° con la scheda video, guardando video su youtube e 80°, 65° solo navigando

Come ti dicevo già nel post precedente, le temperature sono alte per l'attività "blanda" che hai svolto prima della misurazione. Leggi sotto:

Come ti dicevo già nel post precedente, le temperature sono alte per l'attività "blanda" che hai svolto prima della misurazione. Leggi sotto:

Ma quindi le temperature che ho rillevato non sono nella norma? devo preoccuparmi?
Poi non so se può essere d'aiuto ho notato che mentre guardavo video stavo con la cpu sempre tra l'80% e 100% e la Ram all'inizio stava sui 3.3gb e dopo 10 min si è assestata a 2.65gb e ho solo i programmi base del pc, Avast e HWMonitor
Cmq il problema che si bloccava l'ho risolto ed era dovuto ad una Ram messa male.
Se dici ricambio la pasta visto che devo riaprirlo perchè da c....... non ho attaccato le casse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro