[PROBLEMA] HP G61 NON SI ACCENDE, NE FUNZIONA L'ALIMENTATORE!?

Zaco

Nuovo Utente
53
1
Inizio con lo spiegare brevemente tutto l'accaduto. Acceso il Computer, mi sono ritrovato difronte ad una schermata nera, con un trattino che lampeggiava in alto a sinistra del monito. E' stato cosi per una bella manciata di minuti, dopodiché ho tolto la batteria ed ho riprovato ad accenderlo. L'alimentatore non dava segni di vita, e non si accendeva nemmeno il portatile. Allora ho pensato che la batteria si era fottuta più del dovuto, dato che già prima durava poco. Ho provato a togliere la batteria ed ho messo l'alimentatore, ho aspettato che si accendeva il led dell'alimentatore, e dopo circa 5 secondi spariva... il portatile non continua a non accendersi e l'alimentatore è come se non fosse attaccato. Ho provato anche quel trucco nel schiacciare il tasto di accensione per 10 o 50 secondi senza la batteria, e riprovare ad accenderlo dopo 10 minuti.. Ma niente. Mia madre mi ha avvertito che c'è stato un calo di corrente, e se mi ricordo bene, l'alimentatore era attaccato alla corrente ma non al computer! Ci tengo a precisare che le ventole a volte giravano veloce, e molte delle volte il portatile scottava con una leggera odore di bruciato... questo però, soltanto quando lo toglievo dalla ventole di riscaldamento e lo portavo sul letto...

Comunque, avete qualcosa soluzione? Anche una vostra ipotesi sul guasto del portatile. Tanto dovrò comunque portarlo da un tecnico.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se hai occasione prova un altro alimentatore.
Altrimenti se non da segni di vita di verrebbe a dire scheda madre.
Comunque prova ad avviarlo senza una ram o senza il disco. Magari da segni di vita.
 

Zaco

Nuovo Utente
53
1
Eventualmente si fosse bruciata la scheda madre, quanto mi verrebbe a costa per ripararla? Sento dire che se si rompe quest'ultima, è meglio buttare il proprio Notebook dato che ci vogliono più soldi per aggiustarla di quanto ne vale il portatile stesso. Ma sinceramente sono molto scettico sulla scheda madre, ma spero vivamente di no. Altre opinioni? Non so come riavviarlo senza una ram o il disco, non sono molto pratico con i computer.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili