Problema Hexchat

bmarco

Utente Attivo
265
5
Buongiorno a tutti. Utilizzo Hexchat per scaricare trailer. Da due giorni invece di scaricare a 1Mbyte/s vado solamente a 150 Kbyte/s. In Hexchat nel canale a cui mi collego mi hanno detto che non ci sono problemi ...... a quanto pare sono uno dei pochi "fortunati" a viaggiare piano. La versione di Hexchat 2.14.3 su Ubuntu 20.04.3. Se utilizzate Hexchat avete riscontrato problemi ed eventualmente qualche consiglio? Grazie.
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,534
774
Non c'è molto da fare perché il problema è dovuto al server/client DCC o dalla tua rete. Anni fa la chiamavano congestione.
Bye^^
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
In questo caso non è la congestione. Mentre scaricavo ho chiesto all'amministratore di verificare gli altri utenti sullo stesso shell e tutti registravano un download 5 volte il mio.
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,534
774
Dalla rete IRC si scarica via DCC, cioè ti connnetti direttamente al client/server senza passare dal server/network IRC, quindi le possibilità sono veramente poche: 1. Il server limita la banda in uscita; 2. La rete con cui navighi è congestionata o limita il p2p & Co.; 3. Sei sotto proxy, tor eccecc e non l' hai scritto nel tuo primo messaggio. Non serve manco lo forward ports nel router anche se male non farebbe.
Se pensi che il problema sia il tuo client, ti basti provarne un altro.
Non c'è altro, non esistono impostazioni particolari. Nel momento in cui la tua richiesta viene accettata e inizia il trasferimento del file, gli eventuali rallentamenti sono da attribuire molto spesso a chi manda (o ''senda'' come si diceva ai miei tempi:P) oppure la tua rete (isp che filtra, router mal impostato, congestione di rete).

Bye^^
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
1. Ho conferma che il server non limita la banda.
2. La rete non è congestionata perchè se provo nello stesso momento a scaricare in altro modo raggiungo i 5 Mbyte/s, qundi non ho limiti p2p.
3. Nella configurazione di rete non sono sotto proxy e altro.
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Ho resettato il Timhub ma niente da fare. C'è qalche consiglio che mi potete dare sulle impostazioni di rete?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!