Problema HDMI Monitor LED Samsung 22"

Pubblicità

residentmeme

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho acquistato un nuovo monitor LED Full HD Samsung da 22". Ho collegato il mio PC tramite HDMI e settato la risoluzione a 1920x1080 ma l'immagine risultava sgranata e piu grande del pannello, provando a collegare con cavo VGA l'immagine risultava perfetta (ovviamente sempre risoluzione 1920x1080). Questo accadeva con la mia ex scheda video cioè una HD5770, ieri ho preso una HD 6950 e il problema è rimasto. Ho provato a cambiare porta della TV, ho provato a cambiare cavo HDMI, ho provato a reinstallare i driver, ho provato a cambiare impostazioni dal pannello AMD, ma l'immagine rimane sempre sgranata con HDMI e perfetta con VGA. Non riesco a capire cosa non va, qualcuno sa cosa potrei fare per risolvere questo problema?

prova il cavo DVI-I i cavi hdmi su samsung fanno cagare... lo so xkè ne ho avuti 4 di samsung e in hdmi l'immagine era pietosa.

o cavolo come non ha l'entrata dvi? :|

cmq penso che se usi un'adattatore dvi-vga il segnale arriva come vga, ma non ne son sicuro, dovresti provare... o in alternativa usi un cavo hdmi di qualità e vedi se riesci a risolvere!

quello coi connettori d'orati è un finto di qualità, quelli di qualità costano 40/50€ ... cmq non è importante ai fini della risoluzione del tuo problema.....

cmq se ho capito bene... se attacchi via VGA trovi la risoluzione 1920x1080 perfetta?! se è cosi purtroppo ti dovrai accontantare della connessione VGA ... :|

mmh non so, bisogna che provi per toglierti questi dubbi, io so solo che ho sempre usato cavi dvi per aggirare problemi di qualità video scadente....

Curiosità, che modello è che non ha una porta DVI?

Per il tuo problema, dovresti rinominare la porta HDMI in PC. Probabilmente c'è scritto anche nel manuale, che magari è solo in formato digitale.

Risolto! Non serve nessun cavo e non serve spendere niente, basta andare nel menù SOURCE, evidenziare la porta HDMI desiderata e selezionare IMPOSTA, poi basta scorrere fino alla voce PC DVI e il gioco è fatto :rolleyes:

ho lo stesso problema
ho provato a rinominare la porta HDMI in PC (dal menu del monitor) ma non è cambiato nulla

A me ha funzionato rinominandola in DVI PC, prova a impostarla su questo invece che PC. Altrimenti se non ce l'hai nella lista provane altri finchè non trovi l'impostazione giusta.

Risolto! Non serve nessun cavo e non serve spendere niente, basta andare nel menù SOURCE, evidenziare la porta HDMI desiderata e selezionare IMPOSTA, poi basta scorrere fino alla voce PC DVI e il gioco è fatto :rolleyes:
cavolo, io ti adoro, era un problema che mi affliggeva da qualche anno, ho sempre tenuto la risoluzione del pc a 1680x1050 per vedere il pc in modo gradevole. Grazie davvero!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro