Problema HDD

Pubblicità

asone

Utente Èlite
Reazioni
197
Punteggio
59
Ciao a tutti, mi ritrovo con un problema con un HDD: Devo acquistare dei componenti per un pc da gaming da 500€ e sono CPU: AMD FX 6300
VGA:Sapphire r9 270 dual-x
MOBO: MSI 970a-g46
PSU: Thermaltake berlin 630W
RAM: G.Skill Aegis 2x4 GB
Case: iTek Zeero (Non voglio cambiarlo, mi sono innamorato)
HDD: qui arriva il problema, ho letto qualche discussione in cui un utente aveva un HDD sata II da poter riciclare e quindi evitare quella quarantina di euro per un HDD e investire quei soldi in CPU o VGA, ora vi chiedo: Io posseggo un HDD Maxtor con connessione sata II (Ha 6 anni ma molti programmi rilevano la salute dell'HDD al 98%) su cui tengo montato OS e vari programmi, posso riciclare questo HDD invece di spendere 40-50 € per un nuovo HDD Western Digital blue 500 GB?
Il mio attuale PC è lento e vorrei sapere se la causa di questo è l'HDD, cambierebbe molto con l'hard disk citato prima? Quanti e quali rallentamenti potrei avere?
Togliendo dal conto l'HDD posso prendere una GeForce GTX 760 della gigabyte (a tre ventole) e in totale spenderei 536.70 che si avvicina molto alla configurazione precedente CON HDD.
Tuttavia mettendo questa scheda video correrei il rischio di fare un collo di bottiglia? Ovviamente sempre ammesso che l'HDD è riutilizzabile.
Ho messo questa discussione in questa sezione perchè la ritengo più adatta al mio problema, tuttavia è presete anche un'altra discussione nella sezione gaming, chi ha la possibilità di farlo la tolga dato che non ci sono risposte.
Sono nuovo del forum non mi uccidete se faccio qualcosa di sbagliato
:grat:

Tra le due gpu non c'è molta differenza di prestazioni... per cui ti consiglio vivamente di optare per un buon hdd come il blue da te citato o meglio un black, dato che quella mobo supporta il sata 3 ;)

Tra le due gpu non c'è molta differenza di prestazioni... per cui ti consiglio vivamente di optare per un buon hdd come il blue da te citato o meglio un black, dato che quella mobo supporta il sata 3 ;)

Ok grazie mille :D ho trovato il modo di aggiungere quella GPU un HDD e pure un hyper 212 evo come dissipatore :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro