Problema HDD USB3 e lettura file

Pubblicità

JP Johnny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, ho un grande problema con gli HDD esterni USB3, praticamente se li attacco a pc acceso, tutto funziona, ma spesso e volentieri, durante la fase di backup da pc a disco esterno non so come mai, ma è come se sparissero tutti i file all'interno dell'HDD esterno, quindi il backup mi genera errore, il disco rimane accessibile, si vedono le cartelle ma non i file, se provo a rimuoverlo mi dice che è in uso, se provo a spegnere il pc, si blocca in fase di spegnimento e lo devo spegnere brutalmente.

Se riavvio il pc con già attaccato l'HDD USB3 riesco a rivedere tutti i file, fare il backup e non avere problemi.

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?

Ciao e benvenuto. :)
Prova ad aggiornare i driver usb 3.0, se usi Windows 7.

Ciao, ho controllato e dispongo già dell'ultima versione rilasciata (risalente al 2011) per la mia scheda madre.
Cos'altro posso fare?

Uso windows 7 pro 64

Grazie.

Ciao, ho controllato e dispongo già dell'ultima versione rilasciata (risalente al 2011) per la mia scheda madre.
Cos'altro posso fare?

Uso windows 7 pro 64

Grazie.
I driver che i produttori di schede madri mettono a disposizione sono prodotti dai costruttori dei controller, non dai produttori stessi. Esempio: se una scheda madre ha un chipset Intel, i driver del chipset sono prodotti da Intel; se il chip di rete è prodotto da Realtek, i driver sono prodotti da Realtek. I produttori di schede madri aggiornano questi driver solo per un certo periodo di tempo, poi si concentrano sui modelli di scheda più recenti e trascurano i modelli vecchi; i produttori dei controller e del chipset, invece, aggiornano costantemente i driver, e questi si possono applicare anche alle schede meno recenti. Se ci indichi quale scheda madre possiedi, sarà possibile indicarti il link ai driver usb 3.0 più recenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro