[PROBLEMA] HDD SEA BARR 2TB malfunzionamento rottura e cambio?

Pubblicità

Morfeo_134

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
49
salve negli ultimi giorni ho avuto qualche problema con il mio pc, spesso si bloccava in windows non permettendomi altro se non il riavvio con il pulsante power, ieri lo vado ad accendere e noto che si riavvia ogni 2 sec, lo apro stacco e riattacco un banco di ram e il problema si risolve.
Alla riaccensione però noto che non mi rileva più il disco D quello (un hdd interno seagate barracuda da 2 tera) che non uso per il S.O. (dato che dispongo di un ssd su C) solo che ora riavviandolo non mi entra più in windows.
Credo che l'hdd ci abbia lasciati quindi mi chiedevo con che modello potrei sostituirlo?

Questa è la mia attuale configurazione

Scheda Madre ASUS Maximus VI Hero Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3

Cosa consigliate di fare quindi?

Grazie.

- - - Updated - - -

ora ho ristaccato e ricollegato l hdd e funziona ,,,
boh veramente strano
è il caso magari di provare a cambiare i cavi sata?

Questo modello di hdd è uno dei peggiori sul mercato, comunque apparentemente non c'è alcun problema fisico segnalato dallo smart.
Credo che si sia corrotto il filesystem, io quindi proverei ad effettuare il recupero dei dati utilizzando R-Studio (versione completa) estraendo i dati su un altro hdd.

Puoi provare con la versione demo per verificare se i dati sono recuperabili:
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

Ricordati che ti servirà la versione completa del programma per poter salvare i dati persi.
I dati non devono assolutamente essere salvati sullo stesso hdd in cui ci sono i dati persi, quindi vedi di procurarti un nuovo hdd se possibile.

E' una cosa importante quindi cerco di ricordarlo ogni volta, quindi l'ho messo in firma davvero.
Però non vedo la mia firma, perchè? :grat:

P.S.
Come non detto, adesso la firma c'è (la firma la vedo nel messaggio che ho inviato successivamente, non in questo). Evidentemente c'è voluto qualche minuto di tempo affinchè l'aggiornamento del mio profilo andasse a buon fine.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro