Problema HDD lento in scrittura

Pubblicità

newfla

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ragazzi ho un problema con un HDD sata2 da 500gb usb 2.0(devo controllare il modello): mentre stavo copiando bf3 con origin il pc si blocco' e dovetti riavviare. Al riavvio provai a copiare qualche file e sembrava tutto ok. Oggi ho provato a copiare qualcosa e la velocità in scrittura rilevate da Windows e' di 5 mb/s sicuramente improponibile.
Ho provato a formatatre ma la situazione non è migliorata.
Ho collegato quindi l'HDD direttamente alla mobo e il boot e il caricamento di windows sono diventati lentissimi. (l'os risiede su un altro disco)
Cosa è successo? Come posso risolvere?
Non voglio buttare un hdd così...

Scarica dal sito del produttore l'utility di diagnostica, fai un controllo approfondito, oppure (meglio ancora) fai direttamente una formattazione a basso livello del disco. Prima però fai una copia dei dati, perché questa procedura cancellerà tutto l'hard disk.

Usa la versione DOS; fai click su "Data Lifeguard Diagnostic per DOS (CD)", scarica il file "Diag504fCD.iso", masterizzalo su cd e avvia il pc da questo cd. Riprova quindi a fare la diagnostica approfondita ("Extended Test"), e se fallisce fai una formattazione a basso livello ("Write zeros to disk"). Per usare la versione DOS devi collegare l'hard disk internamente.

Ciao allora ieri ho provato a fare la formattazione a basso livello ma si bloccava dicendo che incontrava dei bad sector. Allora ho creato una usb con hdd regenerator: sta al 33% con 0 bad sector. Ti tengo informato :)

Ho fatto il controllo con hdd regenrator e non mi ha dato errori. Ora sto usando darik's boot dal netboook, perchè non posso tenere il fisso acceso. Eta 150 ore: penso che lo butterò l'hard disk non voglio friggere il povero atom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro