PROBLEMA Problema Hdd Esterni

Pubblicità

riccarock

Utente Èlite
Reazioni
2,080
Punteggio
168
Ho un problemino sul mio pc che non riesco a venirne a capo:

Non capisco xche quando trasferisco un file tra gli hard disk esterni il trasferimento file va a velocita infima o si blocca mentre quando il trasferimento è tra l hard disk interno e quello esterno il problema non sussiste.

Ho provato ha cambiare presa di alimentazione a invertire le usb nessun risultato

Mi sembra strano che due hard disk facciano cosi o sono gli alimentatori partiti ma dovrebbero dare sempre il problema ,ho fatto un test con cristal disk mark ed effettivamente la velocita di scrittura di uno degli hard disk è come se avesse l usb 2.0 mentre è 3.0

Che siano i cavi usb sciupati?

Voi che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La velocità dell'USB2 è ridicola confrontata all'USB3, inoltre se colleghi 2 dischi e fai la copia da usb ad usb il controller "divide" la banda disponibile tra i 2 dischi, quindi la velocità sarà di gran lunga inferiore a quella da hd interno ad hd esterno (o viceversa).
Potresti provare ad effettuare l'operazione su un altro pc, ma non credo che risolveresti molto.
Se il tuo PC ha 2 controller USB (es usb2 controllato dal chipset della scheda madre ed usb3 controllato da un chip ASMEDIA) potresti provare a collegare i 1 disco per controller e vedere se migliora...

I cavi usb possono influire moltissimo, i peggiori sono quelli lunghi e sottili.
Puoi migliorare la stabilità della connessione usb usando cavi corti e spessi (perchè sono più schermati), tipo quelli per USB 3.0 che hanno il connettore di colore blu.
Se poi non dovessi notare dei miglioramenti nemmeno utilizzando un cavetto usb più schermato, allora direi che potrebbe esserci un problema sulle porte usb del tuo pc, perchè il trasferimento dati non si dovrebbe bloccare se tutto funziona a dovere, anche se fai un trasferimento da usb a usb.

Ho controllato il visualizzatore eventi mi dava un Avviso ( triangolo giallo) su uno dei dischi ( lacie esterno)

Errorre nel dispositivo \device\harddisk5\DR8 durante un operazione di paging

Cos e l operazione di paging?

Se il tuo PC ha 2 controller USB (es usb2 controllato dal chipset della scheda madre ed usb3 controllato da un chip ASMEDIA) potresti provare a collegare i 1 disco per controller e vedere se migliora...
No ho controllato purtroppo il controller è unico per tutte e 4 le porte

Ste mobo asrock mi hanno rotto è gia la seconda che trovo difettata

La prima le porte non andavano per niente mentre questa vanno ma non con due hard disk esterni

Non è un difetto, è normale che vada "peggio" se si effettua la copia da usb ad usb rispetto che da hd interno ad usb (o viceversa)

Riprovato tutto tornato nella norma trasferimento da usb a usb a 100 mb/sec

Mah misteri strani

Puoi postare qui la schermata di CrystalDisk?
anche se Crystaldisk dice 'Buono' non è detto che lo sia davvero, bisognerebbe valutare come sono messi gli attributi smart.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro