Problema HDD dopo formattazione ???

Pubblicità

=Dynamic=

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ha tutti, vi racconto cosa è successo a 2 miei hard disk .
Ho formattato un primo hard disk con un dvd windows 7 usato gia diverse volte. finita la procedura di installazione, al riavvio, il pc è rimasto bloccato sulla prima schermata del bios.
Ho aspettato circa un ora ma poi l'ho spento.
Il risultato è che il pc non legge piu l'hdd e si blocca sempre alla prima schermata del bios.
Il computer non parte in nessun modo se quell'hdd è attaccato.
Quindi mi sono detto, va beh, era giunta la sua ora e quindi formatto un secondo hdd con lo stesso dvd di windows 7 .
Questa volte l'installazione è stata ultimata con successo e tutto funzionava correttamente.
Dopo alcuni giorni ho riformattato quell'hdd e, indovinate un pò, mi è successa la stessa cosa... il pc non legge piu l'hdd e si blocca sempre alla prima schermata del bios.

Com'è possibile?
C'è un modo per recuperare questi due hard disk ?

Ultima modifica:
In base alla marca degli hd, scarica la versione iso del tool di diagnostica da http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/55735-tool-di-diagnostica-per-hard-disk.html

Se hai formattato gli hd immagino che non dovrai recuperare dati, quindi puoi procedere selezionando la voce "write zeros" (o simile, in base al tool di diagnostica). Questa procedura formatterà gli hd e cancellerà le eventuali partizioni riportando il disco alle condizioni di fabbrica.

Se la procedura va a termine, ti consiglio comunque di controllare i dischi tramite la stessa utility, facendo un test approfondito

In base alla marca degli hd, scarica la versione iso del tool di diagnostica da http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/55735-tool-di-diagnostica-per-hard-disk.html

Se hai formattato gli hd immagino che non dovrai recuperare dati, quindi puoi procedere selezionando la voce "write zeros" (o simile, in base al tool di diagnostica). Questa procedura formatterà gli hd e cancellerà le eventuali partizioni riportando il disco alle condizioni di fabbrica.

Se la procedura va a termine, ti consiglio comunque di controllare i dischi tramite la stessa utility, facendo un test approfondito
innanzitutto grazie per la risposta. ho creato un floppy con powermax poiché l'harddisk è Maxtor. il problema è che se avvio il pc con l'hdd attaccato, si blocca nella prima schermata della scheda madre... ho provato cosi a far partire il pc senza l'hdd attaccato, attaccandolo prima di fare il boot dal floppy(quindi cn pc gia acceso). Però purtroppo powermax non me lo legge.

Prova a collegare l'hd successivamente, così come fatto con l'utility powermax. La iso dell'utility seagate va masterizzata su cd

scarica la iso ;)

ok grazie, farò alcune prove e ti farò sapere :)

- - - Updated - - -

allora, con powermax sono riuscito a riparare un hard disk Samsung che aveva lo stesso problema di quest'hdd Maxtor. Purtroppo però powermax non legge il Maxtor. Ho provato anche con seatools, ma il programma si sblocca su "scanning for devices on Intel ICH7"

Tutto risolto :) , con l'hdd sata ho messo prima l'attacco sulla scheda madre, una volta partito il floppy, ho attaccato anche la corrente e powermax l'ha rilevato.
formattato completamente e adesso lo sto usando con windows 8.
:) grazie per il tuo aiuto

Di nulla, mi fa piacere che tu abbia risolto. Resta da capire come mai ti si siano "scombinati" con una semplice formattazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro