Problema HDD, dimensioni non riconosciute per intero

Pubblicità

Ricky85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un problema con i miei 3 HDD

ho 3 WD Caviar da 320gb, di cui due in RAID0 e uno singolo.

Fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene, ieri ho formattato e ho scoperto che dei 320 GB mi riconosce solamente 298GB di ogni disco, quindi 596 nel RAID0, non so che cosa ho combinato...

Come posso risolvere e fargli leggere di nuovo la dimensione esatta?

Dipende "quanto" sono le grandi dimensioni...

se intendi tipo 3-4 giga si... ma gia da mesi e prima di vari frmat

Si l'o.s. è nel raid

Ho fatto anche un altra prova, ho messo su un hdd da 500gb... ma mi legge anch'esso da 298... sgrunt

Allora c'è qualcosa che non va.. 298gb sono liberi oppure è la capacità totale del disco?

capacità totale...

Può essere che sia successa sta cosa perchè ho attivato il remapping per la ram?

Sono passato da 2 a 4gb e senza attivare il remapping non me le leggeva appieno... ma questo è successo 3 mesi fa e non mi sono accorto che mi abbia "mozzato" gli hdd, magari mi è sfuggito

Vai nel Bios e leggi le opzioni dello storage e degli hdd e vedi se c'è qualcosa di anomalo.

Vai nel Bios e leggi le opzioni dello storage e degli hdd e vedi se c'è qualcosa di anomalo.

Ho gia dato un occhio ieri sera... ma non mi è sembrato di vedere nulla di strano, stasera controllo meglio...

Qualche voce in particolare potrebbe essere imputata?

Ho gia dato un occhio ieri sera... ma non mi è sembrato di vedere nulla di strano, stasera controllo meglio...

Qualche voce in particolare potrebbe essere imputata?
No, vabbè è la prima ipotesi che mi è venuta in mente. Piuttosto, prova ad aggiornarlo il bios.

Ho provato ad aggiornare il bios...
Problema: quando entro nel update del bios si pianta senza farmi vedere i path da dove caricare il bios nuovo...
Ho sentito in giro di molte persone che hanno il tuo stesso problema e la causa deriva quasi sempre dalla scheda madre che non legge oltre una certa quantità di GB. Ma non credo sia il caso tuo, almeno non credo.

Ho sentito in giro di molte persone che hanno il tuo stesso problema e la causa deriva quasi sempre dalla scheda madre che non legge oltre una certa quantità di GB. Ma non credo sia il caso tuo, almeno non credo.

Nemmeno io credo sia quello...

Fino a qualche giorno fa leggeva le dimensioni esatte...

Anche il barracuda da 750 lo vedeva giusto...

E il fatto che non mi fa aggiornare il bios mi fa pensare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro