Problema HDD Dati

• Autore discussione Autore discussione Cag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Cag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Possesso un HD SSD ed un disco dati partizionato con qualche problemino.

Probabilmente ho sbagliato qualcosa in fase di formattazione dell'HDD dati.

Problema nr. 1
Nel disco dati mi risulta una partizione di 195gb circa non allocata che non riesco ad allocare in alcun modo... Quando vado a creare un nuovo volume, alla fine della fiera, mi dice "Spazio insufficiente su disco per completare l'operazione"... non capisco quale sia il problema, o meglio... come posso muovermi.

Partizione.webp

Probelma nr. 2
La partizione F: mi risulta occupata da 279 Gb circa... mentre se vado ad esaminare il contenuto di tutte le cartelle, risultano occupati appena 80gb.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo ^_^

prova a cancellare tutte le partizioni se non funziona aggiorna il firmware pero non so come si fa
ciao

Come suggerito da BY3R, cancella le partizioni riducendole ad una, ed esegui una formattazione veloce dell'intero disco per poi analizzarlo, verificandone lo stato di salute. Potresti farlo da subito anche in questo stato, ma sarebbe meglio, se possibile farlo dopo la procedura suggerita. Nel caso in cui il disco fosse un WD potrei suggerirti una procedura di reinizializzazione. Per l'aggiornamento firmware non saprei che dire, in quanto mai personalmente eseguito sugli HD.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro