RISOLTO Problema HDD con nuovo pc

Pubblicità

-Zeno-

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve.
Due giorni fa ho acquistato un nuovo notebook (un Asus Vivobook S15 S510UF, per la precisione) e ho da subito riscontrato una generale lentezza, specie all'avvio (almeno 60 secondi prima di poter inserire la password). Accusando inizialmente gli aggiornamenti di tutti i software in background e gli update di sistema, ho prima atteso di completarli tutti, ma la situazione non è cambiata. Okay, è vero che il notebook in questione monta un HDD da 1T, (non un SSD come per un altro notebook che possiedo, decisamente più veloce) ma la lentezza all'avvio mi sembra davvero ingiustificata, specie se consideriamo che il pc ha appena 2 giorni e che non ho praticamente installato ancora nulla se non Office, ed ho passato pochissimi file (contate per esempio, che un mio vecchio Sony Vaio del 2011, con un HDD strapieno di file, software e giochi, si avvia più velocemente di questo!).
Ora, accusando dunque l'Hard Disk, ho eseguito un chkdsk, che resituisce però 0KB di settori danneggiati. L'utility CrystalDisk invece segnala lo stato dell'HDD come "a rischio" ed evidenzia la presenza di 2 settori riallocati.
Dunque mi chiedo, devo effettivamente dare la colpa all'hard disk? Conviene che restituisca il prodotto (essendo passati pochi giorni dall'acquisto)?
Grazie in anticipo, e spero di aver spiegato al meglio la situazione :)
 
Se te hai il modello con hd è abbastanza normale, l'HD che monta è da 5400RPM, il minutino è ancora ok.
Diciamo che sono HD di altri tempi.
 
Anzitutto grazie ad entrambi per la veloce risposta!
Poi, @samuele794 eh, quella sarebbe la mia paura, che in realtà sia "normale" così. Eppure ero fiducioso negli HDD, dato che altri pc che avevo/ho si comportano un po' meglio di questo...
Mentre, @michael chiklis no, si tratta di un Toshiba. Come posso mostrarti invece i valori degli attributi smart?
 
@samuele794 il notebook l'ho preso due giorni fa, dunque, come temevo, mea culpa per non aver riconosciuto che montava un vecchio HD :/

EDIT:
Ahhhh ecco! Quindi vado a dirne quattro al negozio dove l'ho preso?
 
Ciao ancora, vi aggiorno sulla situazione. Ho cambiato giorni fa il pc in negozio, ho aspettato mi arrivasse e oggi pomeriggio l'ho avviato. Nettamente più veloce, si avvia in 30 secondi e CrystalDisk non trova anomalie. Perfetto direi!
Grazie mille per avermi avvisato sull'HDD guasto! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top