PROBLEMA Problema HDD Caviar Black

Pubblicità

-Marco

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Succede da sempre. Alcuni giorni la sua velocità è decente, altre volte anche l'accesso al menù Start richiede tempo (20 secondi invece dei classici 3-4).
I benchmark dicono tutto, fa pena:
OuM21GR.png

Il suo rumore è, menomale, nella media dei Caviar Black (gracchia ecc.), ma non capisco del perchè di questi picchi disumani e di prestazioni inferiori adirittura al Caviar Green di mio cugino (e non di poco).
Che dite di fare? :help:

Utilizza il software di diagnostica della Western Digital e vedi cosa ti dice! Ci sono 5 anni di garanzia... ;)

io più che del disco mi preoccuperei del software che c'è sopra, posta uno screen con hd tune....

io più che del disco mi preoccuperei del software che c'è sopra, posta uno screen con hd tune....
L'ho già postato sopra, poi il problema lo presenta da sempre. Sia quando era vuoto, sia ora (che su 1TB ha solo 200GB occupati).
Riformattai tipo 2 mesi fa Windows, ma nulla da fare.
EDIT, ecco un nuovo test:
Ffg5bzc.png

Ultima modifica:
io ho il wd1003fzex, mi pare sia la versione dopo alla tua, rumore zero e veloce :sisi:
magari è difettato

L'ho già postato sopra, poi il problema lo presenta da sempre. Sia quando era vuoto, sia ora (che su 1TB ha solo 200GB occupati).
Riformattai tipo 2 mesi fa Windows, ma nulla da fare.
EDIT, ecco un nuovo test:
Ffg5bzc.png

non intendevo quella schermata ma l'altra dove si vede lo stato di SMART per vedere settori danneggiati riallocati etc...

il disco è sano, nulla da dire, settori riallocati zero e soglia alta, è proprio così il disco, nela migliore delle ipotesi è un bipiatto con piatti da 667 castrati a 500, ma con quelle prestazioni potrebbe adottare anche i vecchi piatti da 320 cad, ergo essere un tripiatto e allora ci possono stare quelle velocità.

il disco è sano, nulla da dire, settori riallocati zero e soglia alta, è proprio così il disco, nela migliore delle ipotesi è un bipiatto con piatti da 667 castrati a 500, ma con quelle prestazioni potrebbe adottare anche i vecchi piatti da 320 cad, ergo essere un tripiatto e allora ci possono stare quelle velocità.
Dubito, essendo il modello precedente all'utente ext4. Montano lo stesso hardware e le caratteristiche sono quasi le stesse (io 134Gb/s lui 150Gb/s).
Solo che lui ha delle prestazioni 100 volte superiori. Mi sembra strano, no?

non ti deve sembrare strano il suo è un bipiatto, il tuo ha alte probabilità di essere un tripiatto come i miei vecchi RE3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro