PROBLEMA Problema HDD 8TB Seagate dopo appena un anno

Pubblicità

frankie2788

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Salve ragazzi, ho l'hdd interno in queste condizioni da un giorno all'altro dopo appena un anno.
Non ha preso botte o altro, sapete dirmi da cosa è dipeso e se la situazione è grave a tal punto da cambiarlo o può reggere???

SvPFWme.jpg

Premetto che tengo acceso il pc 24h/24h 7/7 e su questo hdd scarico film, serie tv e ho i miei dati quindi viene stressato un bel pò ma non è normale che nonostante questo uso sia già in queste condizioni dopo un anno!!!
Cosa mi consigliate???

Mi sa che può lasciarti da un momento all'altro. Copia in fretta i dati importanti su un altro hdd (se non hai già un backup) e fattelo sostituire, dato che ha 1 anno.
Da cosa è dipeso è difficile dirlo, va un po' a fortuna con gli hdd

Salve ragazzi, ho l'hdd interno in queste condizioni da un giorno all'altro dopo appena un anno.
Non ha preso botte o altro, sapete dirmi da cosa è dipeso e se la situazione è grave a tal punto da cambiarlo o può reggere???

SvPFWme.jpg

Premetto che tengo acceso il pc 24h/24h 7/7 e su questo hdd scarico film, serie tv e ho i miei dati quindi viene stressato un bel pò ma non è normale che nonostante questo uso sia già in queste condizioni dopo un anno!!!
Cosa mi consigliate???
fai subito un backup dei tuoi dati...

Settori danneggiati.
Devi fare un backup su altri hdd e poi sbarazzarti del disco che come minimo non è più affidabile.

Se non hai al momento alcun hdd per effettuare il backup, spegnilo e non accenderlo più finchè non sarai pronto per riversarli.

Ho la possibilità di mandarlo in assistenza avendolo comprato su eBay da un privato, quindi senza scontrino fiscale e fattura?
L'hard disk era sigillato e l'ho sballato io, quindi mai utilizzato prima di me. L'ho anche registrato sul sito Seagate inserendo seriale e modello.
Comunque l'hdd è da buttare oppure riesco a sistemarlo con hdd regenerator?

Ho la possibilità di mandarlo in assistenza avendolo comprato su eBay da un privato, quindi senza scontrino fiscale e fattura?
L'hard disk era sigillato e l'ho sballato io, quindi mai utilizzato prima di me. L'ho anche registrato sul sito Seagate inserendo seriale e modello.
Comunque l'hdd è da buttare oppure riesco a sistemarlo con hdd regenerator?

Contatta l'assistenza e senti cosa ti dicono, altrimenti cerca di contattare chi te l'ha venduto.
Secondo me meglio evitare regenerator, rischi solo di fare danni

Perché rischio di far danni con regenerator?
Molti lo utilizzano in queste situazioni, o non è il mo caso?
Aspetta di sentire il parere di qualcun altro, ma se il problema è fisico (la testina del disco, per esempio) secondo me rischia solo di fare danni facendo lavorare il disco inutilmente

Per sostituirlo che hdd mi consigliate? Lo uso 24 su 24 7 su 7 scaricando sempre in questo lasso di tempo film, serie TV e musica?

Si, è meglio di qualsiasi WD per quanto riguarda la longevità, se per affidabilità intendi un drive che non si romperà mai o dal quale non si perderanno mai i dati allora sappi che nessun drive potrà essere mai veramente affidabile.
Dipende molto anche da come vengono usati gli hdd (quindi anche dalla qualità della macchina alla quale vengono montati), a parità di utilizzo i Toshiba risultano essere sempre migliori in termini di longevità.
Per quanto riguarda la garanzia non ti saprei dire, consulta i datasheet dei produttori in relazione ai vari modelli a cui sei interessato.

P.S.
I dati non sono mai coperti dalla garanzia, in caso di richiesta sostituzione del dispositivo i dati non verranno recuperati e andranno persi definitivamente.

Sulla pagina che ti ho linkato riguardo al Toshiba N300, in fondo c'è scritto:
Per garantire la massima tranquillità, l’unità N300 viene fornita anche con una garanzia estesa di tre anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro