Problema HD6970 temperature

Pubblicità

giovi96

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Ragazzi mi preoccupano le temperature della mia scheda video, ho una HD6970 sapphire con dissipatore stock che fa ca***e ma nonostante cio le temperature si aggiravano in idle tra i 35 e i 40 gradi con la ventola sui 30-35% ora uso MSI Afterburner dall'avvio di windows cosi che mi regoli la ventola in automatico. Il problema è che da un paio di giorni a questa parte la scheda pochi minuti dopo l'accensione nonostante l'attivita sia a 0 e le frequenze pressochè al minimo la temperatura schizza a 50 gradi con la ventola sui 40-45%.
Nonostante ciò durante il gioco e MSI che lavora in auto non supera i 70°, ma questo mi preoccupa in quanto 50à in in idle è troppo. Se dovessi lasciarla con la ventola in auto senza MSI arriverebbe da sola a 60 gradi in idle.
Forse ha problemi di polvere? o forse è il momento di comprare un dissippatore?
Ho pensato anche a problermi con i driver e con windows 8.1
Non so aiutatemi grazie

prima di procedere all'acquisto di un nuovo dissipatore prova a cambiare la pasta termica ...vedi se le temperature calano

O meglio... prima di toccare la pasta termica... che tutto sommato ha 3 anni e dovrebbe essere ancora buona... puoi provare a spendere 2 euro e comprare una bomboletta di aria compressa da sparare tre le lamelle del dissipatore.

Se non basta... allora tocca smontarlo per pulirlo... e per farlo... è d'obbligo la pulizia della vecchia pasta e l'applicazione della nuova... ma prima di farlo prova con aria compressa!

Ti eviti la seccatura e eventuale stress di dover smontare la VGA se è la prima volte che provi a farlo.

Se non fai overclock e in genere ha buone temperatura basta un po' di manutenzione per farla tornare ok evitando spese inutili con dissipatori aftermarket.

Grazie mille ragazzi, farò così allora. Vi faccio sapere se risolvo.
Potrebbe eventualmente anche essere colpa dei driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro