Problema hd4850

Pubblicità
Ciao ragazzi,pure io ho una 4850 della saphire ed ho qualche problemino..
per curiosita potreste spiegarmi come si fa il video test memory cosi posso verificare pure io se mi rileva qualche errore?!
oh cmq ho cambiato passando da nvidia ad ati ma nn son piu tanto convinto di aver fatto un buon acquisto!!che ne dite voi?

Che problemini hai? Non sono le schede difettose che devono influenzare la tua convinzione sull'acquisto, ma il reale potenziale della scheda ;)

mittiko!!

:asd::asd: Grandioso il test e' andato a buon fine anche se nn so perche' mi ha fatto cambiare la risoluzione per far la prova!!
Vorrei sapere un' altra cosa se possibile...
come faccio a cambiare la velocita' della ventola che sta sulla scheda video?ho provato con fan speed ma nn mi fa cambiare niente!!:help:

Risposta a zuLunis

IL problemino e' che ho acquistato questa 4850 perche' tutti dicono che e' in grado di portare i giochi al max a risoluzioni megagalattiche,cosi visto che io mi accontento di giocare a 1280x960 dato che ho solo un monitor da 17" pensavo di riuscire ha portare TEST DRIVE UNLIMITED a manetta...invece con quella risoluzione,AA attivo al 4x e HDR acceso ogni tanto mi scatta!!!:evil:
Nn capisco il xche'....dovrebbe andare benissimo!!!!

Caro HUdson...ma che vuol dire cpu limited in parole piu povere?scusa se tengo risoluzioni basse(per modo di dire visto che prima ci giocavo a meno) nn dovrebbe essere piu veloce il gioco?

Beh sì, ma entro certi limiti. Inanzitutto però devi dirci che processore hai per capire se sei limitato da quello o meno.
Comunque a risoluzioni alte è la scheda video che si sobbarca maggiormente del lavoro alleggerendo il carico della cpu, infatti a risoluzioni alte il problema non sussiste. A risoluzioni basse invece il processore è più carico mentre la scheda non si sforza più di tanto, quindi se hai una cpu lenta ti strozza le prestazioni, funziona circa così.

Ho un dual core 2.66 intel..penso sia l' 805 d possibile?cmq e' un aspire e500 desktop! E' rimasto tutto originale tranne la 4850 e ovviamente l'alimentatore!!

Il resto della tua configurazione limita molto le capacità di quella scheda video:sisi:

Hai sbagliato

Perdonami, ma a mio modestissimo parere hai sbagliato e di grosso pure...:cav:. Anche io avevo una ATI ma con Vista Home Premium erano dolori di pancia con i driver Catalyst con artefatti vari e problemi di ogni sorta. Purtroppo il problema non è la qualità delle schede ATI che è altissima, ma un pò come accade per le sxhede audio della Creative, il fatto è che non sono supportate da driver decenti. Ora leggo che con i nuovi Catalyst pare abbiano risolto qualche problema, ma leggendo i vari forum non sembra affatto :mad:. Io preferisco le Nvidia che rilasciano i loro driver meno spesso (mentre ATI ne esce uno al mese ma nessuno che funzioni...), ma una volta che li rilasciano vanno una favola e comunque con la mia Twin Tech GeForce 8800GT mai avuto problemi nè con i giochi, nè con il multimedia :inchino: a parte qualche problemino di temperatura ora risolto con una ventola da 12 messa sul pannello sx del case che manda aria fresca all'interno. Ciao.

Perdonami, ma a mio modestissimo parere hai sbagliato e di grosso pure...:cav:. Anche io avevo una ATI ma con Vista Home Premium erano dolori di pancia con i driver Catalyst con artefatti vari e problemi di ogni sorta. Ora leggo che con i nuovi Catalyst pare abbiano risolto qualche problema, ma leggendo i vari forum non mi sembra tanto :mad:. Io preferisco le Nvidia che rilasciano i loro driver meno spesso, ma una volta che li rilasciano vanno una favola e comunque con la mia Twin Tech GeForce 8800GT mai avuto problemi nè con i giochi, nè con il multimedia :inchino:. Ciao.

:skept:

Ma sono l' unico che ha una HD4850 e non ha il minimo (e dico minimo) problema con XP Professional, Vista x86 e Vista x64? :asd:

Ciao Attackment, io i problemi maggiori li avevo con il multimedia; dovendo pilotare un Tv LCD della Sharp da 32 full HD, ti posso assicurare che c'è un abisso tra quello che ottenevo (pochissimo tempo fa) con la ATI e quello che ottengo ora con la GeForce, questo nonostante che da più parti senta dire che per il multimedia sono migliori le ATI con colori più brillanti e contrasto migliore, cosa che sinceramente io non ho notato affatto. Il fatto che tu non abbia problemi è segno che è vero che con i nuovi Catalyst hanno risolto i molti problemi che avevano prima e comunque tutto è relativo perchè dipende dall'uso che una persona fa del proprio pc, dell'hardware montato ecc. Ovviamente sono contentissimo per te che non hai problemi, meglio così, in fondo quello che tutti noi di questo forum vogliamo è proprio cercare di eliminare il più alto numero possibile di problemi e "stranezze" dei nostri amati pc. Ciao :D.

Ciao Attackment, io i problemi maggiori li avevo con il multimedia; dovendo pilotare un Tv LCD della Sharp da 32 full HD, ti posso assicurare che c'è un abisso tra quello che ottenevo (pochissimo tempo fa) con la ATI e quello che ottengo ora con la GeForce, questo nonostante che da più parti senta dire che per il multimedia sono migliori le ATI con colori più brillanti e contrasto migliore, cosa che sinceramente io non ho notato affatto. Il fatto che tu non abbia problemi è segno che è vero che con i nuovi Catalyst hanno risolto i molti problemi che avevano prima e comunque tutto è relativo perchè dipende dall'uso che una persona fa del proprio pc, dell'hardware montato ecc. Ovviamente sono contentissimo per te che non hai problemi, meglio così, in fondo quello che tutti noi di questo forum vogliamo è proprio cercare di eliminare il più alto numero possibile di problemi e "stranezze" dei nostri amati pc. Ciao :D.

A onor del vero, non ho nessun problema con questa VGA a partire dai tempi dei Catalyst 8.6... sarò un caso fortunato. :asd:

Risposta ad xfire

Caro Xfire mi interessa molto il tuo pensiero...dimmi secondo te cos'e' che limita le prestazioni della scheda video cosi se e' possibile le risolvo!!

Caro Xfire mi interessa molto il tuo pensiero...dimmi secondo te cos'e' che limita le prestazioni della scheda video cosi se e' possibile le risolvo!!

Allora se non sbaglio tu possiedi un Pentium D dual core.
Questo processore ha una potenza molto limitata nell'uso multimediale.

Nell'ambito 3D, in parole povere accade questo:
La CPU costruisce ed invia le coordinate tridimensionali della scena alla scheda video, che esegue calcoli di ombre, colori e post processing.

Nel tuo caso accade che la scheda video sia più veloce a ricoprire la scena 3d di quanto la CPU non lo sia a fornire la scena stessa.
Questo comporta un collo di bottiglia, cioè un limite per la scheda video che vede frenato il suo lavoro dai ritardi della CPU.
Salendo con la risoluzione, la scheda video ha più lavoro da svolgere e la differenza prestazionale con la CPU si assottiglia.

Hai anche 1gb di ram di sistema a 533mhz mi pare (ulteriore freno per il processore).

Se fossi al posto tuo proverei la scheda sul PC di un amico, se possibile in possesso di un Core 2 duo e farei qualche test con il gioco in questione.

Comunque prima ti do dei consigli:
-controlla che il PCIexpress funzioni a 16x
-controlla le temperature
-prova a cambiare driver {8.7;8.8;8.9}
-controlla che i filtri siano attivati o solo nel gioco o solo nel CCC

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro