Problema HD

Pubblicità

cactus87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!:)questo è il mio primo post:asd:!!!!

Il mio problema è sorto un paio di settimane fa quando ho acquistato un HD maxtor da 250GB SATA2 e l'ho installato sul mio pc,precedentemente montavo un western digital IDE da 200GB,l'idea era di far passare il sitema operativo sul nuovo HD e mantenere anche il vecchio disco per l'archiviazione di foto o simili...fin qui tutto bene perchè avevo installato 2dischi e avevo quindi 2 sistemi operativi(xp) perfettamente funzionanti.

Il giorno prima di cancellare la partizione primaria sul vecchi HD qualcosa va storto infatti il nuovo HD non fuzionava.
Leggendo qua e la ho provato con diverse utility il ripristino del disco ma il risultato era sempre lo stesso mi diceva "BAD DISK".:boh:

Portato in negozio il maxtor me ne hanno dato uno nuovo,lo installo sul pc e dopo averlo formattato e partizionato,al riavvio mi da un errore(che non ricordo però centreva qualcosa il boot)sull'HD wecchio,cioè il western,ho provato con diversi software ma non sono riuscito a capire il problema..
Penso sia un errore di configurazione del Bios però non so come uscirne,aiutatemi plese!!
P.S. monto una scheda madre ASUS Mzn-mx

Beh, benvenuto allora! :)

Non ho ancora capito il perchè avere 2 sistemi operativi, ma soprattutto non ho capito cosa vuoi fare...???:boh:

In poche parole dopo la formattazione e la creazione sul disco sata della partizione d'avvio,non riesco piu ad accedere al vecchio HD ide in nessun modo.Ho provato con alcuni programmi ma mi danno errore sulla configurazione dei cavi che però è correttta ed anche il jumper sul disco ide è messa come primary/slave.

Bhe se vuoi solo accedere ai dati , installi il S.O. su un secondo disco, e una volta installato dovresti accedere a tutto quello che ti serve dell'altro!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro