Problema HD esterno

Pubblicità

Simone90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. L'hard disk in questione è un Samsung HM080HC che si collega via USB.

Scheda TecnicaCapacità80 GBVelocità100 MB/secInterfacciaPATAFormato (pollici)2.5Rpm5400 rpmBuffer2 MBBytes per settore512 bytesDrive ready time4 secondiPeso96 grammiData transfer rateMedia Transfer Rate(Max.) 826Mbits/sSeek time12 ms
QUI la scheda con info aggiuntive.

Ha sempre funzionato bene, da qualche tempo però ha smesso di funzionare, questo è cià che accade: collegandolo al pc si accende la spia dell' hd e si sente che gira; sul computer si sente il suono dell'inserimento di un dispositivo USB e questo è quanto.
Non mi compare in risorse del pc, se provo a cercarlo su gestione dischi o in qualunque altro modo non mi appare (rimane la clessidra d'attesa all'infinito, ma il pc NON si blocca)....la stessa cosa succede con i vari programmi che ho provato per il recupero dei dati, partono ma appena inserisco l'hd rimane in attesa in eterno finchè non scollego l'hd.

Vorrei almeno capire qual'è il problema, se c'è QUALSIASI cosa che possa fare, anche formattando totalmente l'hd (se ci riuscissi)...ho già provato su altri pc e con cavi usb nuovi ma niente....e non ho nessuna possibilità di portarlo a far aggiustare.
Se avete qualsiasi suggerimento ve ne sarei infinitamente grato....:inchino:

Risolto

Allora, dopo un mese che non funziona e tre giorni che provo a farlo partire, oggi, ha ripreso a funzionare!!!
Praticamente l'ho lasciato attaccato e uqnado è venuto la clessidra ho aspettato....dopo quasi esattamente 30 minuti l'ha riconosciuto,sono riuscito a copiare tutti i file perfettamente e poi l'ho formattato e ripartizionato. Ora funziona come dio comanda. E pensare che ho anche aperto per controllare i dischi e la testina....pensavo di doverlo buttare....che felicità!!L'uomo che ha la meglio sulla macchina!:ok::ok::ok:

Allora, dopo un mese che non funziona e tre giorni che provo a farlo partire, oggi, ha ripreso a funzionare!!!
Praticamente l'ho lasciato attaccato e uqnado è venuto la clessidra ho aspettato....dopo quasi esattamente 30 minuti l'ha riconosciuto,sono riuscito a copiare tutti i file perfettamente e poi l'ho formattato e ripartizionato. Ora funziona come dio comanda. E pensare che ho anche aperto per controllare i dischi e la testina....pensavo di doverlo buttare....che felicità!!L'uomo che ha la meglio sulla macchina!:ok::ok::ok:
Beato te, io ho il tuo stesso HD e continua a non funzionare nonostante abbia cambiato due cavi, di cui uno con alimentazione a parte :oogle: il bello è che su un altro pc funziona!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro