Problema HD esterno non riconosciuto in win7

Pubblicità

cancelluca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del forum,anche se vi leggo da un paio di settimane...
purtoppo mi presento descrivendo un problema.... il pc non mi riconosce l'hd esterno

a differenza però delle decine di discussioni che ho trovato,a me non rileva niente di niente in GESTIONE DISCO,mentre in GESTIONE DISPOSITIVI si,sotto la voce unità disco...
come posso fare per farlo rilevare? anche formattandolo ovviamente..

grazie mille!

edito: ho fatto anche un'analisi con driver detective...se ho la periferica collegata,mi blocca il programma,se la scollego parte... boh?

Ciao e benvenuto sul forum!
Sarebbe bene che tu fornissi maggiori informazioni: marca e modello dell'hard disk esterno, per cominciare, poi scheda madre del PC su cui è connesso e sistema operativo utilizzato (Windows 7 a 32 o 64 bit?).

grazie mille!!!

allora,l'hd non ha marca..o meglio...non la conosco :cav: ...l'hd mi è stato dato da mio padre che l'aveva preso da un vecchio portatile,e messo dentro un box usb....l'ho visto oggi con il mac al lavoro,e me lo rileva (tant'è vero che i dati li portati temporaneamente su quella macchina)...
il sistema mio è win7 64 bit e la mia scheda video è una asus m4a77td pro

non penso sia un problema di controller usb corrotto,visto che le altre periferiche le visualizza e funzionano correttamente...boh? :boh:

E' probabile che sia un problema di file system...Collegalo al mac e formattalo...Vedrai che lo legge anche windows...

Eh no, se il Mac lo formatta con il suo file system proprietario, HFS+, Windows non lo vede proprio... Anzi, potrebbe proprio essere questo il problema: se per caso il disco esterno è stato formattato su un Mac, Windows non lo riesce a vedere. :sisi:

Eh no, se il Mac lo formatta con il suo file system proprietario, HFS+, Windows non lo vede proprio... Anzi, potrebbe proprio essere questo il problema: se per caso il disco esterno è stato formattato su un Mac, Windows non lo riesce a vedere. :sisi:

Infatti, non intendevo farlo formattare con il file system proprietario...Non l'ho specificato ma può formattarlo in FAT, FAT32, exFAT o NTFS (quest'ultimo non supporta la scrittura su mac) :ok:

grazie a tutti per le risposte!

oggi al lavoro,senza possibilità di leggere qui,ho fatto proprio quello...cioè l'ho formattato in fat...ma nisba,mi ha creato problemi tant'è vero che mi ha bloccato anche il mac.....(ora neanche lui lo rileva......)
comincio a pensare che si sia rovinato l'hd.....
siccome in questo campo sono un pò ignorante,vi chiedo se conviene a sto punto spendere una 50-60na di € per comprarsi un hard disk nuovo (non "costruito" da me reperendo hd di portatili)e se si,quale marca converrebbe? (non ditemi iomega che entro in crisi di identità dopo che ne ho visto uno da un tera di un mio amico rompersi :oogle:)
grazie ancora per le risposte!

A questo punto ti consiglio prima di tentare facendo una formattazione a basso livello con hdd low level format tool...per quanto riguarda l'hd esterno puoi orientarti verso i western digital!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro