RISOLTO Problema HD dati

• Autore discussione Autore discussione Wotar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wotar

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti.
Eccomi qui per il mio primo consiglio...

Ho un HD dati da 1TB diviso in 3 partizioni: 330gb x 3 (+ 450mb di sistema)... Il main è un Samsung SSD da 250GB.

2 partizioni le uso normalmente...
La 3^ partizione non riesco ad utilizzarla.
Quando apro la cartella del PC, la partizione non compare.
Utilizzando Gestione Dischi di WIN 10 non mi risulta assegnata. Eseguo la procedura per assegnare un'etichetta ma alla fine mi da "Spazio insufficiente per completare l'operazione".
Inoltre, non riesco nemmeno a ridurre una delle 2 partizioni per espandere l'altra.
Come posso fare?
Potete aiutarmi?

Ciao.
Fai vedere Gestione Disco e riesci a backppare il contenuto del disco nel caso ci sia necessità di formattazione?

Benvenuto! :brindiamo:

Spero che sia questo quello che mi hai chiesto :asd:

Penso di riuscire a fare un backup...

Allegati

• GD.webp
    GD.webp
    76.7 KB · Visualizzazioni: 28
  • PC.webp
    PC.webp
    12 KB · Visualizzazioni: 26
A mio parere dovresti salvare i dati da un'altra parte e mutare il disco da dinamico (che non ti serve) in base. Così puoi procedere ad inizializzare in gpt e ricreare (se vuoi) le tre partizioni.
Ti serve però un tool esterno a windows, come EaseUS Partition Master, AOMEI Partition Assistant o simili.

Quindi...
Con uno di quei programmi riesco a mutare il disco in base e ricreare le 3 partizioni senza spostare il tutto su un HD esterno?

Oppure...

Se,
faccio Backup delle partizioni,
formatto e rendo il disco "BASE",
divido il tutto in 2 partizioni,
Ricarico i backup

è la stessa cosa?

Meglio la seconda che prevede il backup :sisi: poi puoi provare (non sono software sicuri e il rischio di perdere i dati è concreto).

RISOLTO!!!

Ho fatto il backup dell'HD Dati su un HD Esterno utilizzando EaseUS Todo BackUp FREE.

Ho formatto l'HD Dati.

Ho usato i comandi del CMD per eliminare tutte le partizioni e riportarlo alle origini.

Tramite Gestione disco ho creato 2 partizioni.
Tramite il suddetto programma ho ritrasportato i dati dall'HD Esterno all'HD Dati.

Ora funziona tutto :rock::rock::rock:

Grazie a tutti per i suggerimenti :ok::ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro