problema hd danneggaito

Pubblicità

InfoScarso

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao,
qualche giorno fa il centro sicurezza di windows 7 mi ha informato su un problema relativo all'hd sulla quale è installato il SO
il messaggio diceva che l'hd (con 4 mesi di vita) è danneggiato e mi consiglia di fare un backup dei dati e di mandare l'hd in assistenza.
è possibile che windows trovi questi problemi? come faccio a capire se l'hd è ddavvero da portare in assistenza? posso portarlo ovunque o per forza dove l'ho comprato (l'ho preso dal sito hrw e non mi va di spedirlo anche perchè non ho tempo per ora, ma non voglio neanche continuare ad usare il pc se poi perdo i dati)

grazie a tutti

Per prima cosa devi scaricare dal sito del produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica (ogni produttore ha la sua). Queste utility sono le uniche abilitate dal produttore a stabilire se un disco è sano oppure se deve essere inviato in assistenza; scarica l'utility (che è un file ISO), masterizza il file ISO su di un CD e avvia da questo CD (l'utility rende il CD avviabile), poi fai la diagnostica approfondita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro