PROBLEMA Problema: HD 0.0 gb

• Autore discussione Autore discussione Ref.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ref.

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
25
Buonasera,
premetto che sono un novellino nell'assemblaggio di pc, ho assemblato il mio primo ora. Mi è sorto un problema: cercando di installare windows, al momento dell'indicazione dell'hard disk su cui installarlo, mi indica che il mio hd ha 0 memoria nonostante sia nuovo di fabbrica. Ho quindi provato a controllare nel bios, l'hd viene visto ma anche lì indica 0.0 gb di capacità. Ho provato a cambiare presa dell'alimentatore e cavo sata, oltre che la porta sata della mobo, ma nulla, tutto tace. A questo punto immagino sia un problema dell'hard disk, ma prima di qualsiasi cosa chiedo consulto a chi ci capisce davvero qualcosa in materia e non si limita come me a attaccare pezzi tra di loro.
Grazie per la disponibilità

Ps: l'hd è un WD blue da 1 TB

Buonasera,
premetto che sono un novellino nell'assemblaggio di pc, ho assemblato il mio primo ora. Mi è sorto un problema: cercando di installare windows, al momento dell'indicazione dell'hard disk su cui installarlo, mi indica che il mio hd ha 0 memoria nonostante sia nuovo di fabbrica. Ho quindi provato a controllare nel bios, l'hd viene visto ma anche lì indica 0.0 gb di capacità. Ho provato a cambiare presa dell'alimentatore e cavo sata, oltre che la porta sata della mobo, ma nulla, tutto tace. A questo punto immagino sia un problema dell'hard disk, ma prima di qualsiasi cosa chiedo consulto a chi ci capisce davvero qualcosa in materia e non si limita come me a attaccare pezzi tra di loro.
Grazie per la disponibilità

Ps: l'hd è un WD blue da 1 TB

Hai soltanto un hdd nel tuo pc? Non hai preso un ssd?

no, è un mezzo muletto senza troppe pretese (in altri termini, non volevo spenderci cifre troppo elevate...). Però se non risolvo per conto mio la questione mi sta balenando in testa l'idea di prenderne uno, che tra aspettare la risposta del venditore, vedere che dice, ecc., temo passi un po' e vorrei completare "l'opera". Detto ciò, a tal riguardo, ssd da 120 è un po' piccolo? Partendo dal presupposto che perlopiù gioco a strategici (vedi total war), fifa e giochi più vecchi.
Rimango comunque in attesa di eventuali consigli su qualcosa da provare che potrei aver sbagliato, magari delle impostazioni da BIOS, non so.

Il taglio da 120 GB non è più vantaggioso, meglio orientarsi già su un taglio da 240 GB.
Riguardo al wd blue, è nuovo il disco?

nuovo, comprato dall'amazzonia (per fortuna a questo punto)

- - - Updated - - -

Giusto per informazione, ssd samsung 750 250 gb è tollerabile? Che costa un ventino in meno del 850. In alternativa, crucial bx200?

Molto meglio il 750 evo, lascia stare il bx200.

Se hai modo di testare l'hdd su un altro PC puoi attribuire a lui con certezza assoluta il problema. Altrimenti rimanda indietro e prendine un altro. Assicurati che sia un wd10ezex

Mi ha risposto il venditore dicendo di provare a inizializzare e formattare il disco, se non funziona si fa la sostituzione... ma non dovrebbe avvenire automaticamente installando windows?:grat: detto ciò a questo punto aspetto domani che mi arriva lo ssd e ci provo anche, poi vedremo il da farsi. Comunque si, è 10ezex.

Mi ha risposto il venditore dicendo di provare a inizializzare e formattare il disco, se non funziona si fa la sostituzione... ma non dovrebbe avvenire automaticamente installando windows?:grat: detto ciò a questo punto aspetto domani che mi arriva lo ssd e ci provo anche, poi vedremo il da farsi. Comunque si, è 10ezex.

Se è il disco che hai usato per il so dovrebbe inizializzarsi da solo e crearti solo il volume di windows. Io dico che ha problemi...ci sta, capita a volte. Rimandalo indietro ad amazon, scrivendo che il pacchetto era integro ma il disco rotto nei motivi del reso. E comprane un altro.

Se è il disco che hai usato per il so dovrebbe inizializzarsi da solo e crearti solo il volume di windows. Io dico che ha problemi...ci sta, capita a volte. Rimandalo indietro ad amazon, scrivendo che il pacchetto era integro ma il disco rotto nei motivi del reso. E comprane un altro.

Con Amazon si può comprarne un altro in automatico, una specie di sostituzione, ma quello che ti arriva è nuovo, non in rma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro