Salve a tutti, da qualche giorno a questa parte il mio mio pc dal momento che premo il tasto power al beep passano circa 15 secondi e poi rimane altri 10 secondi circa sulla schermata asus della motherboard... Il SO si avvia poi normalmente però poi passano pochi minuti e il pc si "Freeza" e devo premere reset , oppure a volte compare la schermata di blue screen con questo errore "machine_check_exception"(tutto maiuscolo) , ho provato a vedere un pò su visualizzatore eventi se riuscivo a capire qualcosa , e ho trovato un errore di WHEA-Logger18 ,BugCheck 1001, Service Control Manager 7000 e 70026. Ho letto un pò in giro e dicono che potrebbe essere un problema hardware però non capisco quale componente potrebbe essere la causa di questi errori. Prima di avere questi errori ho avuti problemi con la scheda audio esterna una x-fi creative collegata su pci , che ancora adesso non funziona anche avendo usato gli ultimi driver per windows 10 , è possibile che possa essere quello il problema ? I driver però risultano tutti installati correttamente , inoltre non ho mai overclockato nessun componente quindi non credo neanche possa essere un problema di alimentazione il pc non l'ho mai toccato è successo tutto all'improvviso.
Vi do la mia configurazione
intel i7 950 3,06 ghz
8 gb ram 1333mhz kingston
gt 640
asus p6t-se
x-fi creative scheda audio
ssd 840 pro da 256gb
1tb hdd wd
alimentatore da 500w
windows 10 pro
Chiedo un aiuto ai più esperti grazie in anticipo!
Vi do la mia configurazione
intel i7 950 3,06 ghz
8 gb ram 1333mhz kingston
gt 640
asus p6t-se
x-fi creative scheda audio
ssd 840 pro da 256gb
1tb hdd wd
alimentatore da 500w
windows 10 pro
Chiedo un aiuto ai più esperti grazie in anticipo!