Problema hardware installato rilevato come nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BigBlack

Nuovo Utente
27
0
Ciao ragazzi, un mesetta fa ho bruciato la mia scheda madre asus A8N-Sli Deluxe quindi avendo formattato da poco per installare vista appunto ho cercato una scheda madre che mi permettesse di non formattare e quindi con chipset nvidia come la asus e ho preso una gigabyte che però non funziona correttamente.. Funzionava una sola porta usb quindi ho deciso di trovare una asus uguale alla mia. Nel frattempo ho attaccato tastiera mouse penna bluetooth e scheda dvb-t ad un hub usb collegato all'unica usb funzionante... Finalmente ho trovato una A8N-Sli questa volta però NON Deluxe. Adesso le usb funzionano tutte. Ho ricollegato tutto come era prima ossia all'hub usb il mouse la penna BT e il DVB-T e la tastiera direttamente alle usb sul pc. Adesso mi succede una cosa strana... Le periferiche funzionano correttamente (per lo meno tastiera mouse e BT; il DVB ankora nn l'ho provato) ma quando il pc si avvia vengono sempre rilevati nuovi hardware tra cui appunto l'USB receiver del mouse, La logitech USB keyboard, il DVB-T e 3 o 4 periferiche sconosciute che sembrano essere sempre collegate a queste periferiche. Allora se clicco su installa automaticamente il driver il pc cerca i driver ma non li trova, mi chiede l'inserimento manuale dell'.inf che io nn ho. Invece se clicco su visualizza in seguito l'installazione parte per le restanti componenti che nn ho rifiutato rallentandomi ogni volta il pc. Infine se clicco su non visualizzare più questo messaggio la componente in questione si disattiva e per riattivarla c'è bisogno di disinstallarla da gestione dispositivi e riavviare il pc per fargliela riconoscere nuovamente. Ho notato che effettivamente inserendo l'.inf manualmente (l'unico inf che ho è quello del DVB-T) il pc poi la riconosce e sembra non richiederne più l'installazione. Quindi ho pensato che la soluzione più semplice fosse inserire manualmente tutti gli inf. Ora la mia situazione è un pò complessa... Io non ho inf per la penna BT e per la tastiera. Forse potrei trovarli per il mouse. Non ho ankora provato... Cmq La mia tastiera è una logitech Elite Keyboard e il mio Mouse è un MX Revolution. La mia domanda è... essendo le componenti già installate e funzionanti è possibile reperire degli inf all'interno di qualche cartella del sistema operativo?
Tentativi già effettuati:
- disinstallare tutte le componenti non riconosciute dalla voce delle periferiche usb da gestione dispositivi (anke quelle nascoste), riavvio, disconnessione delle periferiche, riconnessione dopo che il sistema si è riavviato e reinstallazione dei driver. Le periferiche funzionano ma il problema persiste.
- Ripristino del sistema al giorno prima della rottura della scheda madre
- comando sfc /scannow con cd di win vista inserito
- installazione patch di win KB934637 e KB940199.
Vi prego ditemi che c'è qualche altra soluzione altrimenti questa ricerca driver continuerà all'infinito rallentandomi in una maniera inimmaginabile tutto il pc!! VI Prego HELP!!! Grazie a tutti ciao ciao
 

BigBlack

Nuovo Utente
27
0
ok ho formattato... mi ero rotto le palle :P Ci avrei perso troppo tempo dietro... Ho fatto prima.. Grazie a tutti ciao ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili