Problema hardisk

Pubblicità

ftvmodel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

doveva installare un'altro sistema operativo sul mio hardisk, allora con la guida di partition magic 8, ho seguito la procedura, ma ora alla fase 1di3, quando deve ridimensionare la partizione primaria, è uscito errore, ed ora non parte più, ho provato anche ad inserirlo in un box esterno, ma tenta di partire e scatta.
Cosa posso fare? e' un errore del file system? ho estremo bisogno di recuperare i dati.

Grazie 1000 fin da ora

Ciao, cosa intendi per "scatta", che senti rumori tipo ticchettii venire dal disco fisso? è un cattivo segnale, vuol dire che si è rotto. In tal caso se i dati sono veramente importanti, valuta i servizi di una società di recupero dati professionale.. si parla di molte centinaia d'euro.

Se metto i pin su master fa così, altrimenti non fa nulla.

Dopo che è uscito errore, mi ha fatto installare l'altro sistema operativo, perchè quello precedente non caricava, dopo averlo installato, è uscita la schermata per la scelta dei due sistemi.
Può essere un problema di file di sistema?

Se metto i pin su master fa così, altrimenti non fa nulla.

Dopo che è uscito errore, mi ha fatto installare l'altro sistema operativo, perchè quello precedente non caricava, dopo averlo installato, è uscita la schermata per la scelta dei due sistemi.
Può essere un problema di file di sistema?

Ciao, forse non hai sentito un vero ticchettio, quelli veri, secchi e metallici, seguiti dal rumore acuto e progressivo del motorino che rimette in moto i piatti, di solito suonano come campane a lutto alle nostre orecchie..
Stai bene attento e bada che non faccia più nessun rumore sospetto, nel frattempo masterizza tutti i dati, le foto e ogni altra cosa non vuoi rischiare di perdere. Nel migliore dei casi, avrai investito in un bel backup.

purtroppo non funzionavano le porte usb e neanche il masterizzatore.
Ora ho scollegato l'hardisk, ma non viene riconosciuto.
I pin, come gli devo mettere?

Se è l'unico disco, oppure quello primario, i jumper vanno messi su master. Occhio a farlo correttamente come da schema solitamente stampato sul lato superiore del disco, o sul retro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro