andrea0807
Utente Attivo
- Reazioni
- 65
- Punteggio
- 51
Salve a tutti, comincio questa discussione perchè avrei un problema con un hardisk esterno. L'hardisk è un verbatim usb3 da 2 tera da 3,5 pollici comperato ormai più di due anni fa. Il problema è che quando tento di copiarvi file di grosse dimensioni tipo degli mkv pesanti più di 4 giga mi dice che non è possibile che i file sono troppo grandi per il file system di destinazione. Il bello che da poco ho comprato un hardisk più piccolo un samsung usb3 da 1 tera da 2,5 pollici autoalimentato e invece su questo non cè nessun tipo di problema anche se èp più piccolo. Come posso fare per risolvere il problema?
- - - Updated - - -
Mi rispondo da solo, ho fatto ora una ricerca e ho scoperto che se l'hardisk è formattato in FAT32 non è possibile copiarvi file più grandi di 4GB. Ora la domanda è un'altra allora: vorrei evitare di formattare l'hardisk in NTSF , ci sono 800 GB di spazio occupato, esiste un modo per convertire l'hardisk da FAT32 a NTSF senza formattare mantendo i dati? su google mi pare che dice che è possibile.
- - - Updated - - -
Mi rispondo da solo, ho fatto ora una ricerca e ho scoperto che se l'hardisk è formattato in FAT32 non è possibile copiarvi file più grandi di 4GB. Ora la domanda è un'altra allora: vorrei evitare di formattare l'hardisk in NTSF , ci sono 800 GB di spazio occupato, esiste un modo per convertire l'hardisk da FAT32 a NTSF senza formattare mantendo i dati? su google mi pare che dice che è possibile.