PROBLEMA Problema Hard Drive Portatile

casi9095

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel i3-370M @ 2.40GHz
Scheda Madre
Acer ZR7D
HDD
500GB Western Digital
RAM
Kingston DDR3 4GB 1066MHz
GPU
Nvidia GeForce GT 425M 1GB
Monitor
1366X768 HD LED 120Hz
OS
Windows 7 x64
Ciao ragazzi,
ho un Acer Aspire 5745DG e ho postato quale tempo fa un domanda sulle RAM. Ho un problema da svariato tempo con il mio hard disk.

Appena comprato il computer ebbi un problema perché il PC non mi si accese più, mi dissero che era l'hard disk (a quei tempi non ne capivo molto) ed essendo ancora in garanzia lo cambiai subito.
Sentite questa: prima il disco era un semplice "C:" sul pc, con dentro sistema operativo e tutte le altre mie cose da 500GB, perché così l'avevo comprato, così era scritto, ecc. Non avevo fatto un backup quindi mi ridarono il pc funzionante ma senza i miei dati all'interno, giustamente.
Ma al ritorno, cosa mi ritrovo? Due "partizioni", credo si chiamino, che sono C: chiamato Acer con dentro sistema operativo e uno strano D: chiamato Dati vuoto. Il problema è che hardware parlando, dentro al mio computer completamente smontato (anche perché è molto piccolo e non c'è molto spazio per un altro hard disk), c'è solo un hard disk, Western Digital, con etichetta che dice chiaramente 500GB.

Ma dentro le partizioni Acer e Dati (c e d) sono divise in due, con C da 225 Gb e D da 225 Gb... Bah. Cioè io mi dico come cavolo hanno fatto? Mentre me lo sostituivano hanno usato un programma tipo partition wizard e me l'hanno diviso in due partizioni?:lol: Vi assicuro che NON c'è altro spazio nel mio portatile per metterci un'altro hard disk o anche SSD, e poi anche perché ho controllato a pc completamente smontato.

Cioè adesso ho vari problemi, che non vi sto qui ancora a dire, e vorrei rimetterli insieme. Tramite programmi o altre cose si può fare? Avere un unico C ancora da 500 GB?
Ve ne prego aiutatemi, Grazie, ciao!
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

Ma al ritorno, cosa mi ritrovo? Due "partizioni", credo si chiamino, che sono C: chiamato Acer con dentro sistema operativo e uno strano D: chiamato Dati vuoto. Il problema è che hardware parlando, dentro al mio computer completamente smontato (anche perché è molto piccolo e non c'è molto spazio per un altro hard disk), c'è solo un hard disk, Western Digital, con etichetta che dice chiaramente 500GB.

ti hanno sicuramente installato un altro hard disk, non ti hanno riparato quello di prima, anche perchè gli costerebbe di più
Il nuovo hard disk semplicemente è stato partizionato in due parti, questo perchè in c andrebbero installate solo le applicazioni, mentre d si usa per storage, tutto questo per non rallentare il computer

Cioè adesso ho vari problemi, che non vi sto qui ancora a dire, e vorrei rimetterli insieme. Tramite programmi o altre cose si può fare? Avere un unico C ancora da 500 GB?
Ve ne prego aiutatemi, Grazie, ciao!

puoi usare un programma come partition wizard, credo si possa fare anche quando formatti per reinstallare windows dovrebbe essere oltre all'azione formatta anche "elimina partizione"
 

casi9095

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel i3-370M @ 2.40GHz
Scheda Madre
Acer ZR7D
HDD
500GB Western Digital
RAM
Kingston DDR3 4GB 1066MHz
GPU
Nvidia GeForce GT 425M 1GB
Monitor
1366X768 HD LED 120Hz
OS
Windows 7 x64
ciao



ti hanno sicuramente installato un altro hard disk, non ti hanno riparato quello di prima, anche perchè gli costerebbe di più
Il nuovo hard disk semplicemente è stato partizionato in due parti, questo perchè in c andrebbero installate solo le applicazioni, mentre d si usa per storage, tutto questo per non rallentare il computer



puoi usare un programma come partition wizard, credo si possa fare anche quando formatti per reinstallare windows dovrebbe essere oltre all'azione formatta anche "elimina partizione"
Allora c'è un opzione che permette di unire le partizioni, ma non la voglio usare perché si deve sbloccare la versione del programma a pagamento per usarla...
Adesso comunque sto usando un tool, un programma già presente in windows per partizionare e sto facendo un backup del mio disco D su cui avevo molti dati.
Poi cancello la partizione D e la unisco con C... sto seguendo una guida online...

P.S. Come dici tu C si usa per install di app e D per storage, l'avevo già capito che mi avevano sotituito l'hard disk.. Il problema è che io "storage" non ne ho se cosi si può dire, cioè non ho canzoni, film, video, immagini, sparse per il computer da metterci li, ma ho solo app e soprattutto giochi, circa 300 Gb mi occupano, da Steam, e appunto dovrei metterli in C e non in D... che è li che devono stare, mentre D vuoto perché non ho roba a caso "storage"...
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
be comunque la partizione per toglierla ti comporterà la formattazione, puoi reinstallare windows una volta fatto il backup e riunire il tutto, non fai prima??

sei la prima persona che leggo che non ha storage :asd: :asd: ;)
 

casi9095

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel i3-370M @ 2.40GHz
Scheda Madre
Acer ZR7D
HDD
500GB Western Digital
RAM
Kingston DDR3 4GB 1066MHz
GPU
Nvidia GeForce GT 425M 1GB
Monitor
1366X768 HD LED 120Hz
OS
Windows 7 x64
be comunque la partizione per toglierla ti comporterà la formattazione, puoi reinstallare windows una volta fatto il backup e riunire il tutto, non fai prima??

sei la prima persona che leggo che non ha storage :asd: :asd: ;)
No su D adesso non ho praticamente nulla. Solo qualche gioco (non windows che è su C o altri file di sistema...), e lo formatto (backup sto facendo) su un disco rigido che ho esterno... Poi tramite quel tool di windows cancello la partizione D e la unisco con C, visto che risulterà poi come unità non allocata...e la unirò con C...
Ho preso diciamo la partizione che secondo me ci metteva di meno, aveva meno cose e poco importanti, non file di sistema, ecc. e quella che è meno occupata.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
No su D adesso non ho praticamente nulla. Solo qualche gioco (non windows che è su C o altri file di sistema...), e lo formatto (backup sto facendo) su un disco rigido che ho esterno... Poi tramite quel tool di windows cancello la partizione D e la unisco con C, visto che risulterà poi come unità non allocata...e la unirò con C...
Ho preso diciamo la partizione che secondo me ci metteva di meno, aveva meno cose e poco importanti, non file di sistema, ecc. e quella che è meno occupata.

:lol: io avrei fatto una bella formattata
 

casi9095

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel i3-370M @ 2.40GHz
Scheda Madre
Acer ZR7D
HDD
500GB Western Digital
RAM
Kingston DDR3 4GB 1066MHz
GPU
Nvidia GeForce GT 425M 1GB
Monitor
1366X768 HD LED 120Hz
OS
Windows 7 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili