problema hard disk

Pubblicità

Pippo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
dunque ieri ho trasportato parecchi dati da un hard disk western digital ad un lacie entrambi da 500 giga entrambi attaccati ad un portatile con vista, ora attaccando il mio lacie ad un'altro pc con windows xp mi sono uscite un sacco di cartelle e file nominati in un modo assurdo esempio: ¯¯╔┤█¬Ô.{▀┬
se lo spengo e lo riavvio mi sembra che le cartelle di questo tipo diventano sempre di più, ovviamente non mi lascia cancellarle rinominarle aprirle nulla, il mio lacie è formattato in fat32 mi conviene formattarlo in ntsc? Se mi sapete illuminare ve ne sarei molto grato, in attesa di risposte, grazie in anticipo

ma che bello.. questa non l'avevo mai vista.
La prima cosa da fare è un bel controllo antivirus.. non si sa mai,
questo problema non credo proprio dipenda dal tipo di partizione. :oogle:

Per questo problema meglio andare sul sicuro, togli AVG e metti karspesky trial 30g,
è uno dei migliori a pagamento, almeno dovresti avere una sicurezza.

Dopo fai un backup del registro, in caso di problemi puoi ripristinarlo e far ripartire xp,
ti metto un link con le istruzioni.

Backup del registro in XP - SOFTWARE ZONE

Purtroppo ho paura che ti sei perso i dati: quei caratteri strani escono fuori per errori nel controllo durante la copia, o quando il disco non riesce a scivere o leggere correttamente nella tabella di allocazione, o nel tuo caso nella MFT. Spero che tu non abbia cancellato i dati originali: se li hai ancora integri, formatta il Lacie, e ti sconsiglio di copiare i dati tra due hd collegati tramite usb, e per di più su un portatile ;)

Se vi sono problemi nella copia da disco a disco puoi usare TeraCopy, è un'ottimo programma.
Oltretutto la versione a pagamento ti consente di "controllare" che i dati vengano scritti correttamente. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro