Problema Hard Disk

Pubblicità

Uccio83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi è capitato uno strano problema con l'hd. Accendo il computer, si ferma in dos dandomi vari errori su delle Dll. Non carica il sistema operativo.
Inserisco il cd di winXP avvio da Cd, provo a formattare l'hdd per reinstallare tutto, ma al momento di formattare mi impedisce di farlo, dandomi di nuovo quegli errori sulle dll... Tutte mancanze di libbrerie da quel che ho capito.

A questo punto, vado a comprare un nuovo hard disk, lo monto, tutto funziona correttamente... Provo a attaccare anche il vecchio Hard disk, per recuperare i dati, lo vede, ma appena provo ad entrarci mi dice che non è formattato, e chiede se desidero formattarlo.

Soluzioni? Ho bisogno di quei dati e non posso formattare l'hd, c'è qualche programma o tools che mi permetta di salvare quei benedetti dati ?

Grazie :(

guarda purtoppo non so dirti la configurazione del pc, ma credo abbia poca importanza. Il problema era chiaramente l'hard disk, quello che mi serve sapere è come recuperare i dati. qualche tool insomma. Leggendo qui e la qualcuno parla di Mbr andata a quel paese. L'hard disk viene comunque visto come Raw, non posso accedervi perchè mi dice appunto che non è formattato.

Non sono un esperto, ma se l'hd viene visto come non formattato la vedo dura recuperare i dati "da solo".. ovviamente ci sono società che si occupano di queste cose, ma non ho idea del costo... i dati sono così importati e irrinunciabili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro