problema hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

majinzin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti....ho un problema con un hard disk e spero che qualcuno possa risolverlo.
Dunque, il problema è semplice, quando provo a collegare un hard disk samsung sata da 80 gb già formattato usato per dati (senza so) in un computer con mobo kt600-a con un hard disk sata maxtor 100gb con win xp pro sp2, lo accendo, passa alla schermata di caricamento di windows e si sbocca tutto. Resta fissa la schermata come sbiadita per 10 secondi e dopo si riavvia da solo.....se lo tolgo tutto funziona perfettamente. Sto lottando con questo problema da un giorno e sembra che non ci sia via d'uscita...ho addirittura aggiornato il bios ma si blocca sempre alla stessa schermata..la sequenza di boot è giusta nel senso che c'è solo un sistema operativo da caricare per cui nn vedo come possa incidere...ah...l'hard disk samsung è perfettamente funzionante perchè testato e formattato su un altro pc....confido in voi...

...prova a cambiare sede del cavetto Sata e anche il cavetto....ev. prova a cambiargli anche dove lo attacchi all'alimentazione.....

...nel bios hai provato a vedere se hai qualche voce che possa riguardare gli HDD ?
ev.. provare se ci sono dei driver sata aggiornati per la tua mobo.....

ho risolto mettendo un ponticello sull'hard disk in quanto la mia scheda madre non legge i sata 2.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro