Problema Hard Disk

Pubblicità

alexsio9o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
il computer non mi vede più l'hdd .. riesco a vederlo solo in "gestione dispositivi"
l'hard disk è ST1000DM003-1ER162 da 1TB e ogni operazione che provo a fare su di essi mi è lenta (come vedere le sue proprietà per esempio)
da gestione disco mi resta in caricamento per molto tempo, a volte viene visto altre no..
ho provato anche a creare nuovi volumi semplici e formattare (quando si è caricato), ma alla fine mi ha sempre dato un errore...
sinceramente visto da quanto tempo ci ho perso le speranze, non m'interessa perdere i file (anche se ritrovarli non mi farebbe schifo eheh)..
chi saprebbe dirmi come risolvere? formattarlo aggirando la gestione disco, o non so..
se avete bisogno di altri dati sono qui, seguirò ogni vostro passaggio, grazie

Allegati

• hddst.webp
    hddst.webp
    36 KB · Visualizzazioni: 45
Molto probabilmente l'hdd ha diversi settori danneggiati o le testine si stanno guastando.
Se ci sono settori danneggiati puoi verificarlo osservando lo stato smart del hdd.
Per farlo, scaricati CrystalDisk Info e installalo su un hdd di sistema che sia funzionante, collega l'hdd che vuoi esaminare come disco secondario ed avvia il programma. Seleziona il seagate di cui intendi esaminare lo smart sulla schermata in alto di Crystal e fai una cattura di tutti gli attributi smart premendo ALT+Stamp, incolla la cattura in paint e salvala, infine postala qui così potremo dirti di più.

Se il problema è davvero la presenza di settori danneggiati come sembra, ti consiglio di sostituirlo subito perchè tanto non si può riparare, tuttavia i dati sarebbero ancora recuperabili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro