PROBLEMA Problema hard disk

Pubblicità

Burrasca1983

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi!
ho un grande problema!
il
mio hard disk non viene più visualizzato dal computer! Ho tanti fila e foto importanti!
ho scaricato il programma crystal disk info ed ecco quello che mi è uscito fuori!
cosa devo fare affinché riesca a recuperare i file?
grazie

Allegati

• image.webp
    image.webp
    748.6 KB · Visualizzazioni: 38
Dubito che via software si possa fare qualcosa, ci sono molti settori danneggiati.
Un professionista di recupero dati effettuerebbe una clonazione della superficie utilizzando appositi strumenti hardware che non sono legati al sistema operativo e nemmeno al bios del pc, per cui se vuoi il mio consiglio affidati ad una ditta di recupero dati (a maggior ragione se i dati sono molto importanti per te).
Nel frattempo non accenderlo più perchè i danni ai settori potrebbero causare il guasto delle testine, il che renderebbero il recupero più difficile e costoso.

P.S.
I WD in particolare, diventano molto lenti quando ci sono molti settori danneggiati, quindi anche se riuscissi ad iniziare la clonazione con qualche software, questa molto probabilmente procederebbe molto lentamente.
Il motivo è dovuto all'ingoffamento di un modulo firmware chiamato 'relo list', per saperne di più leggi qui:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-di-cambiare-hdd-post5646976.html#post5646976

oppure usa la funzione 'cerca' del forum ed inserisci la parola chiave 're-lo list'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro