PROBLEMA Problema Hard Disk

Pubblicità

Alessandro Farris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, ho un problema grave al mio pc! il mio hard disk non funziona piu', ho spento il computer ma poi quando ho riprovato ad accenderlo non funzionava piu' e mi usciva questa scritta Picture 23.webp

Ho provato anche a cliccare alt f10 per formattarlo visto che il mio pc è un acer ma non va anzi fa un sacco di beep.

Attendo risposte, grazie in anticipo

ps: se clicco Ctrl+alt+ canc come è scritto li si riavia e ritorna quella scritta

si ho provato con altri 2 computer acer ma niente

Puoi specificare cosa intendi con 'niente'?
Gli altri pc con cui hai provato il tuo hdd si comportano allo stesso modo del tuo Acer?

Il mio suggerimento è quello di provare a collegare il tuo hdd all'interno di un pc fisso come disco secondario, cioè di collegarlo direttamente alla porta sata della scheda madre e di alimentarlo tramite l'alimentatore del pc, tieni però l'hdd fuori magari appoggiandolo sul tavolo o su un libro da usare come rialzo se i cavi sono troppo corti.
Avvia windows dal hdd primario come faresti normalmente, installa il programma CrystalDisk e controlla lo stato smart del tuo hdd, se riesci a visualizzare gli attributi smart posta qui la schermata così potremmo dire se c'è un problema fisico o meno.

Se viene identificato dal bios allora hai ancora qualche possibilità di recuperare il contenuto (o addirittura la funzionalità del hdd), se invece il bios non lo avesse più rilevato allora non avresti più avuto alcuna possibilità di recupero fai da te.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro