Problema Hard Disk

ddr3gt

Nuovo Utente
92
4
Ciao a tutti, ho un problema col mio hard disk da 1TB (non conosco il modello), in pratica mentre lavora fa rumore, in parole povere "gratta" e ho notato che il sistema va piu lento. Ho provato a fare un test col programma seatools for dos e non ha trovato nessun problema. Voi cosa ne pensate?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Fai un backup preventivo ed esaminalo anche con HDTUNE (dati smart+error scan)
Se fa un rumore che prima non faceva è warning!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quando hai fatto il test, se non trovi nulla prova ad aprire il computer e accertati che l'hard disk sia ben ventilato; a volte il rumore che senti è causato dalla ricalibrazione delle testine a seguito di un aumento della temperatura del disco (magari usa anche CrystalDiskInfo per visualizzare la teperatura che dovrebbe arrivare al massimo sui 45°, in genere meno)
 

ddr3gt

Nuovo Utente
92
4
il test sembra non aver dato nessun problema e la temperature è sempre sui 31-33°
quando hai fatto il test, se non trovi nulla prova ad aprire il computer e accertati che l'hard disk sia ben ventilato; a volte il rumore che senti è causato dalla ricalibrazione delle testine a seguito di un aumento della temperatura del disco (magari usa anche CrystalDiskInfo per visualizzare la teperatura che dovrebbe arrivare al massimo sui 45°, in genere meno)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili