problema hard disk

Pubblicità

Leonardoo

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei sapere se esiste un modo per riattivare l'hard disk senza formattarlo, perchè al suo interno possiedo file importanti, ora vi spiego cosa ho combinato :-)
Ho un hardisk solo, lo ho diviso 4 partizioni Mentre ero in Gestione dispositivi ho cliccato su una partizione vuota con il tasto destro e ho selezionato lavoce contrassegna partizione come attiva. Al riavvio del computer mi dà un errore( allego immagine)
Io suppongo che il sistema all'avvio invece di caricare i file del sistema operativo dal solito posto li cerca nella partizione che ho cliccato. Ho provato anche ad istallare windows in un altro hd e risolvere il mio guaio da gestione dispositivi ma non mi mostra le 4 partizioni, me ne da solo 1a, allego immagine
Descrizione immagini
Immagine 1 foto dell'errore all'avvio del pc
Immagine 2 foto del programma gestione dispositivi, disco D mio hard disk con 4 partizioni e grande 250 gb, disco C piccolo hd con sistema operativo per accedere a windows.messaggio inviato tramite android
 

Allegati

  • IMG-20130829-WA0000.webp
    IMG-20130829-WA0000.webp
    176.7 KB · Visualizzazioni: 57
  • IMG-20130830-WA0000.webp
    IMG-20130830-WA0000.webp
    173.8 KB · Visualizzazioni: 52
  • 1377880416082.webp
    1377880416082.webp
    102.2 KB · Visualizzazioni: 43
praticamente hai smanettato sulle partizioni e ora non riesci a recuperare i file?
dagli screen allegati noto che il disco pimario è quello in rosso il che non ha molto spazio per lavorare anche se vorresti fare un copia incolla!
poi che dischi sono sata o quelli vecchio modello?
io farei cosi! apri il pc e stacca il disco compromesso ossia quello che vorresti recuperare!

poi collega il nuovo hd e installaci win7! se non hai un hd procuratelo fattelo prestare fai tu!
quello vecchio per il momento non lo ricollegare.

se tutto va bene ora dovresti avere solo un disco C:!
riavvia e vai in bios e dai una controllata all'ordine di boot e seleziona il disco C: come primo boot salva ed esci.
poi lo spegni e ricollega l'hd da "recuperare".
riaccendi il pc e rientra in bios e ricontrolla la sezione boot!
fai attenzione a dove risiede la voce del nuovo disco inserito (quello da recuperare) e che non si sostituisca alla prima voce che riguarda l'hd ove giace la nuova installazione di win7!
fatto questo salva esci e fallo riavviare!
e dovresti avere come C: il nuovo disco e come D: il secondo che è quello da recuperare, e se ti riconosce le partizioni dovrebbe vederti altre 3 unità disco! prova ad entrarci e copia la roba che ti serve!
do per scontato che il disco C sia almeno da 100GB e non 6GB come quello che vedo in immagine!

se non funziona fattelo backuppare in un negozio di assistenza pc! se proprio ti servono a tutti i costi quei dati!
un consiglio che posso darti è di acquistarti un hd esterno così almeno backuppi tutto li dentro. così in questi casi bastava formattare! spero che la procedura ti possa funzionare!
 
Grazie per avermi risposto dragondj ora ci proveró, comunque il disco C quello che mi da l'errore perché io ho selezionato quella benedetta voce che ha le partizioni interne é da li che devo recuperare i file... Non so se avevi capito con il messaggio precedente é che con il telefono é difficile inviare messaggi :-). Ti aggiorno come ci provo.. Grazie ancora...
 
cmq confermo che l'altro giorno mi è successa l'identica cosa ma con meno partizioni! ho dovuto irrimediabilmente formattare! perchè praticamente win 7 al momento dell'installazione crea 2 partiioni una di sistema da 100MB (System Reserved) e l'altra è quella restante del disco che noi vediamo! la voce attiva era presente sullo spazio di 100MB e ttivandola sulla partizione più grande l'hai come oscurata! facendo diventare il disco C: lo spazio di 100MB ove non risiede il sistema dopotutto! il tentativo da fare è di prendere un altro hd e caricarci win 7 per poi visualizzare l'hd compromesso e vedere se ti vede anche le altre partizioni! se non ci si riesce mettiti il cuore in pace!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top