Problema hard disk

frak

Utente Attivo
36
0
ciao a tutti ho asseomblato un compiuter che ho preso da pochissimo giorni solo che usandolo mi sono accorto di un leggero rumore che si credo dopo aver anche aperto il case che sia il mio hard disk......in questo computer oltre al mio nuovo hard disk ho messo anche il vecchio dell'altro computer da 500 gb appunto per questo motivo penso che sia lui la causa del mio rumore....il rumore è leggero, è come un disco che gira va a tratti...cosa ne pensate? devo cambiare hard disk ?grazie dell'attenzione buona serata
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
be prova a controllarlo con hd tune e vedi se magari c'è qualche settore danneggiato o qualche altro "problemino". Se ha girato tanto e senti questi rumorini, sai meglio prevenire una rottura :rolleyes:,compratene uno nuovo e riversa su tutto almeno sei piu sicuro :)



ciaooooooooooo
 

frak

Utente Attivo
36
0
grazie il problema è che mi ci hanno installato window 7 e quindi devo riportarlo da loro....non so se con un backup nell'altro hard disk possa servire che ne dite?
 

frak

Utente Attivo
36
0
allora ho fatto uno scan con hd tune questi sono i risultati:
Transfer Rate
Minimun 0.8MB/sec
Max 79.5 MB/sec
Average 55.8

Access time: 15.0 ms(scritto in giallo)
Burst rate 88.0 MB/sec

CPU Usage 5.3%

che ne pensate...grazie per tutte le risposte
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
ma se ne hai messo uno nuovo perchè ora stai dicendo che c'è su il sistema operativo?:boh::boh::boh::boh:
 

frak

Utente Attivo
36
0
ne ho due 1 da un terabyte che è nuovo e un altro vecchio da 500 gb dove è installato il sistema operativo con i driver....sto dicendo se ne compro uno nuovo posso fare una copia che mi permetta di far ripartire windows da questo hard disk senza il cd?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili