problema hard disk

carekor

Utente Attivo
9
0
Salve e complimenti per questo magnifico forum!
Vado subito al sodo, insieme ad un amico abbiamo trovato un po di pezzi hardware qua e la,e abbiamo deciso di farci un computer...
Finalizzato il montaggio,vado ad installare l'os (xp pro sp3),ma dopo aver caricato i file necessari all'installazione il pc dice che l'hard disk (Maxtor diamondmax 10 - 160gb) non è alimentato o non viene riconosciuto.
Allora prendo questo hard disk e lo provo sul mio pc come principale e vedo che l'installazione parte senza problemi;metto l'hard disk anche come secondario (sul mio pc) ed eseguo lo scan disk che non rivela problemi, sembra funzioni alla perfezione...
A questo punto fiducioso scarico i driver sata (anche se ce scritto raid) della mobo e li integro con nLite nel cd windows, ma niente!!
Essendo un vecchio pc ha anche il lettore floppy,allora ho integrato i driver sata in un floppy e ho riprovato.
Durante il caricamento dei file dell'os, premo f6, inserisco il floppy premo invio quando me lo chiede,trova i file necessari e faccio il format dell'hard disk, fin qui tutto bene...Ad un certo punto quando prepara l'installazione dopo il format dice che ci sono dei file mancanti ( sysraid2 mi pare) e io provo ad ignorare.Il pc si riavvia e dovrebbe iniziare l'installazione vera e propria, ma appare una schermata blu errore, dicendo che l'installazione e stata bloccata per proteggere il pc controllare virus etc etc.Alla fine dell'errore ce scritto eseguire chfdisk /f ( una cosa del genere non ricordo bene!!).
Sto impazzendo letteralmente non so cosa fare, il pc e composto da un maxtor 160 gb (hd); una mobo asus k8s-mx, nvidia di cui non ricordo il nome da 64 mb e due banchi da 256 di ram ddr400..

Dimenticavo che nel bios della k8s-mx l'hard disk non viene rilevato, ma quando il pc viene acceso, compaiono le descrizioni di tutti i pezzi hardware del pc, e li compare anche l'hard disk, con un comando in basso alla descrizione (marca modello e gb)ctrl+s...:boh:
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
l HD in questione è sata2 e la mobo è sata1?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili