PROBLEMA PROBLEMA HARD DISK WESTERN DIGITAL NON RICONOSCIUTO DA WINDOWS!

Pubblicità

Tom Valerio Araya

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, dopo 4 anni il mio secondo hard disk quello dati , di colpo smette di funzionare!
stavo facendo con un programma la pulizia dell'hard disk con il sistema operativo, pulizia dei file temporanei e quella del registro
mentre facevo tutto questo appare l'avviso che ce stato un problema sull'unita d!
è stato impossibile scrivere.....da quel messaggio il mio secondo hard disk non viene letto più da windows, e neanche in gestione dischi, il bios solamente lo vede!
ho provato programmi di ripristino partizione ma non ho capito se stavano funzionando dopo ore e ore si trovavano ancora a 0%, e veniva letto come non partizionato, bad disk! ho usato quello pensando si trattasse di partizione persa ma non ne sono sicuro!
ho insallato anche versione live di linux per vedere se li andava....ma niente! non me lo trova, solo se vado nelle unità loghiche mi appare il modello!
volendo solo recuperare i dati e dire bye bye al disco neanche li nulla da fare, programmi come stellar phoenix come iniziano a leggerlo danno errori su errori e non trova nulla!

aiutatemi vi prego :( , avevo tanti dati li sopra, anche importanti! non vorrei perdere tutto....cosa posso fare?

si possono essere rotte o danneggiate le testine o danneggiata la superfice dei piatti con le stesse e i dati non si riescono più a recuperare fai qualche altro tentativo con altri programmi per il recupero dei dati per sicurezza ma se sono le testine o i piatti come ti ho detto purtroppo non sono più recuperabili..

Ultima modifica:
Prova a scaricare dal produttore dell'hard disk il programma di diagnostica; visto che l'hard disk in questione non è il disco di sistema puoi scaricare la versione per Windows del diagnostico, tuttavia ti consiglio di scaricare la versione DOS, se reperibile, da masterizzare su cd. Una volta installato il programma (o una volta avviato il pc dal cd) lancia la diagnostica avanzata.

Ultima modifica:
sto provando quello da windows, il test veloce mi da errore, ora sto facendo quello esteso, ci mette molto tempo? non sembra dare errori,
lo stato del disco viene visto con la spunta verde con scritto pass

Il test esteso ci può mettere molto tempo, dipende dalle dimensioni dell'unità, tuttavia è necessario. Al termine facci sapere il risultato.

Ciao, a tutti, sono nuovo di questo forum mi sono iscritto perché anche io ho lo stesso problema e magari insieme riusciamo ad arrivare auna soluzione
Ho un wd passport essential da 500gb usb3.0, che da qualche giorno non mi funziona più, nonostante non abbia preso alcun colpo, quando lo collego al pc si accende solo la luce ma non lampeggia ne si sente alcuna vibrazione.
Ho provato a collegarlo sia a un macbook air sia a un pc windows e nonostante abbia controllato a lungo anche in gestione dischi non ce alcun modo di visualizzarlo, pertanto non mi e' possibile utilizzare con efficacia il tool di wd o altri programmi di recovery.
Se non ricordo male pero la sera prima il mio mac avava fotto una arresto forzato a causa di un errore derivante dal disco esterno ( ma non avendo da molto questo pc e non sapendolo usare non ci ho dato molto peso)
Se qualcuno sapesse come fare per risolvere il problema gli sarei grato se lo postasse qua....l hd e' pieno di foto e di ricordi e per un recupero dati mi hanno chiesto la modica cifra di 740€ + iva!!: S
Grazie

Ciao, a tutti, sono nuovo di questo forum mi sono iscritto perché anche io ho lo stesso problema e magari insieme riusciamo ad arrivare auna soluzione
Ho un wd passport essential da 500gb usb3.0, che da qualche giorno non mi funziona più, nonostante non abbia preso alcun colpo, quando lo collego al pc si accende solo la luce ma non lampeggia ne si sente alcuna vibrazione.
Ho provato a collegarlo sia a un macbook air sia a un pc windows e nonostante abbia controllato a lungo anche in gestione dischi non ce alcun modo di visualizzarlo, pertanto non mi e' possibile utilizzare con efficacia il tool di wd o altri programmi di recovery.
Se non ricordo male pero la sera prima il mio mac avava fotto una arresto forzato a causa di un errore derivante dal disco esterno ( ma non avendo da molto questo pc e non sapendolo usare non ci ho dato molto peso)
Se qualcuno sapesse come fare per risolvere il problema gli sarei grato se lo postasse qua....l hd e' pieno di foto e di ricordi e per un recupero dati mi hanno chiesto la modica cifra di 740€ + iva!!: S
Grazie
Per favore, smetti di postare in questa discussione, prosegui in quella che hai aperto:

http://www.tomshw.it/forum/memorie-esterne/290034-problema-con-wd-passport.html

il precedente messaggio che avevi postato qui l'ho cancellato, questo lo lascio per fare chiarezza. Ogni altro messaggio uguale a questo verrà cancellato.

Ciao a tutti,vorrei intervenire per spiegarvi come ho risolto il mio problema che era identico a quello di Tom Valerio Araya,in pratica ho avviato il pc con un live cd Ubuntu,e come per incanto l'hd che windows non vedeva mi veniva rilevato e potevo anche accedervi.A questo punto non ho fatto altro che copiare tutto su un hd esterno, tutto qua. spero di assere stato d'aiuto fatemi sapere se avete risolto,ciao e buon salvataggio.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro