PROBLEMA Problema Hard Disk Western Digital Caviar Blue

• Autore discussione Autore discussione Nicos18
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
N

Nicos18

Ospite
Salve, qualche mese fa ho comprato un hard disk western digital caviar blue da 1 tb con codice wd10ezex. Solo che purtroppo quando l'ho attaccato alla corrente la testina sbatteva alle pareti. L'ho mandato in sostituzione. Il disco di ricambio che mi hanno mandato già fa un rumore brutto all'accensione. Inoltre sta sempre al 100% di attività. Pensate che ho un vecchio disco sataII mezzo rotto che forse andava più veloce di questo. Inoltre ho trovato vecchie tracce di file su questo hard disk che secondo me è rigenerato. Ora ho formattato a basso livello come faccio sempre e quelle tracce sono scomparse. Inoltre sembra un po' più veloce. Non è che questo disco non è molto affidabile? Mi piacerebbe comprare un ssd capiente, ma costano ancora troppo.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ti sei affidato all'assistenza ufficiale WD, purtroppo in sostituzione mandano un'unità rigenerata, non una nuova. Quella che mi è giunta in sostituzione di uno dei miei Green, però, era sì rigenerata, ma non presentava alcuna traccia di file...
Per sapere se l'unità è integra, scarica e installa Data Lifeguard Diagnostic dal sito WD e fai una diagnostica completa.

@serassone: ho fatto sia un test completo e sia la formattazione a basso livello e non ha trovato nessun errore. Inoltre adesso che mi trovo io ho un hard disk della hitachi, un hard disk di un portatile. Ora come mai è possibile che l'utilità ufficiale hitachi non lo rilevi? Mentre programmi di terze parti si? Perchè gli vorrei far fare una formattazione a basso livello visto che le prestazioni sono scadenti.

Non è chiaro, nel primo post hai parlato di un Western Digital, adesso di un Hitachi... Potresti chiarire, per favore?

@serassone: in western digital è una cosa, l'hitachi un altra

Il problema delle scarse prestazioni è riferito al western digital

Il problema del mancato riconoscimento da parte dell'utilità ufficiale è legato all'hitachi

Il controller sata del portatile com'è impostato? In modalità AHCI o in modalità IDE? Se è in modalità AHCI, per poter far riconoscere il disco Hitachi all'utility occorre momentaneamente impostarlo in modalità IDE.

@serassone:

Sono riuscito a far riconoscere l'hitachi al programma

Per quanto riguarda il western digital il test mi dice che è tutto a posto, ma intanto quando spengo il pc sento un fischio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro