Problema hard disk: Spin up time failed

Pubblicità

F_CherryBomb

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, vi descrivo il mio problema.

Ho da poco acquistato un ottimo spinpoint F3 da 1tb sul quale ho installato windows seven 64.

Gli altri due hard disk in mio possesso, che sono rimasti montati, sono due WD gemelli da 160 gb l'uno.
Il primo lo tengo con xp 64 dentro per avere un sistema operativo d'appoggio (non si sa mai) mentre il secondo lo tengo come store-backup dei dati importanti di lavoro.

Ho notato pero' che da due giorni il WD dove è installato xp, quando sono su seven, ogni tot minuti mi fa il classico "Clack" come se smettesse di girare...

Con Hd tune ho provato a controllare tutti i miei hard disk e non presentano alcuna nomalia per quanto riguarda lo stato dei blocchi ma quando faccio l'healt status del WD in questione mi spunta una voce:

SPIN UP TIME: 183 11 21 3841 FAILED (segnata in rosso).

Cosa puo' essere secondo voi?
Come posso ovviare al problema?

Grazie in anticipo a tutti

Bau!

Cherry
 
In pratica il disco non riesce a raggiungere la velocità di rotazione in un tempo appropriato.
Il fatto dei clack possono essere le testine che si resettano...io non mi fiderei tanto di tenere dei dati importanti su quel disco:
Potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione:prova a staccare l'alimentazione di tutti gli altri dischi e del lettore/masterizzatore DVD,vedi se ti da ancora noie.
Altrimenti significa che il disco è difettante e potrebbe cedere in qualunque momento (magari impiegherà un anno,mah...).
Non è possibile fare un'intervento in maniera "home" in questo caso.
 
in futuro comunque ti consiglio, per i vari test sul tuo hdd, hard disk sentinel...a parer mio è mille volte migliore di HD Tune. Comunque ti consiglio di fare un test con il programma che ti ho detto e vedrai che lo stato di salute del tuo hdd non sarà dei migliori! E per quanto riguarda i clack ha ragione stroker!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top