Problema Hard Disk secondario

Mrs92

Nuovo Utente
18
0
Ho un problema con l'hard disk secondario: il fatto è che dopo un pò di tempo, neanche tanto, si spegne da solo e mi manda in palla il pc visto che alcuni programmi che utilizzo si trovano dentro l'hard disk secondario.
Ho già modificato le impostazioni in risparmio energetico ma la situazione non cambia. Che posso fare?

Utilizzo windows 7 e ho letto che questo problema si presenta abbastanza spesso.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ho un problema con l'hard disk secondario: il fatto è che dopo un pò di tempo, neanche tanto, si spegne da solo e mi manda in palla il pc visto che alcuni programmi che utilizzo si trovano dentro l'hard disk secondario.
Ho già modificato le impostazioni in risparmio energetico ma la situazione non cambia. Che posso fare?

Utilizzo windows 7 e ho letto che questo problema si presenta abbastanza spesso.

Prova a verificare se anche il tuo bios ha attive delle modalità di risparmio energetico per gli hardware sata/usb.
 

Mrs92

Nuovo Utente
18
0
Oh, non so come si fa. XD

Potrebbe essere che anche l'hard disk abbia internamente delle impostazioni di spegnimento automatico?
 

Mrs92

Nuovo Utente
18
0
intel quad core 2.5GHz, 4 Gb Ram, sistema a 32-bit, radeon HD6450 non mi ricordo come si verifica che dischi posseggo, un suggerimento?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Clic sul pulsante Start e quindi fare clic su Esegui. Se non hai il comando Esegui nel menu di avvio, tieni premuto il Tasto Windows sulla tastiera e premi il tasto R.
Con entrambi i metodi si aprirà la finestra di dialogo Esegui.
Digita quindi msinfo32 nella casella di esecuzione e fai clic su OK.

Ti si elencheranno tutti i componenti del pc.
Cerca la mainboard o scheda madre
Cerca il l'HDD o disco fisso

Scrivici marca e modello o fai uno screen.


PS. per verifica, nelle impostazioni del risparmio energetico hai impostato così?
44q3r234t.JPG
 
Ultima modifica:

Mrs92

Nuovo Utente
18
0
Western Digital wd5000aakx-001ca0 primario Seagate ST3750630AS secondario il risparmio energetico l'avevo impostato come nella tua foto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!