PROBLEMA HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 7200.10 320GB ST3320820AS

Pubblicità

fabrizio89

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve a tutti,vi espongo il mio problema. Praticamente ho questo hard disk che quando deve essere formattato ,al 20% si blocca ed inizia ad emettere dei bip e poi l'installazione si blocca.Con il promt dei comandi mi dice che ci sono 1 o + errori nell'hard disk,mi è arrivato in formato RAW,l'hard disk è usato.C'è una soluzione a questo problema??

Meglio ancora testalo con Seatools... il tools della Seagate... lascia fare quello per windows... scarica l'iso masterizzalo ed avvia il pc da essa... fai il quick test e se te lo fallisce prega e fai il test esteso... se te lo fallisce anche quello prepara il cassonetto! :cav:

Ciao RealRazor , ho provato ad eseguire questo test siamo in quick test che il test esteso, ed entrambi falliscono,ci sono altre soluzioni?

Ciao RealRazor , ho provato ad eseguire questo test siamo in quick test che il test esteso, ed entrambi falliscono,ci sono altre soluzioni?
Prova a formattarlo a basso livello: sempre da SeaTools scegli "Erase Disk" e dai conferma. Attenzione: la formattazione a basso livello cancella completamente l'hard disk, se per caso dovessi recuperare dei dati lo dovrai fare prima. Da quanto ho capito, però, l'hard disk l'hai acquistato usato e lo vorresti formattare per riutilizzarlo, quindi nessun problema.

Manco ad averne dubbi... Serassone ha ragione segui le sue indicazioni... Speriamo che tu possa recuperare l'HDD!

Salve ora vi posto lo screen del test,dopo circa 30 secondi dallo start l'hard disk si blocca ed inizia ad emettere dei biphdd.webp

- - - Updated - - -

molto probabilmente si tratta del settore 0 danneggiato,come faccio a ripararlo???

Ti ho già indicato cosa provare a fare: la formattazione a basso livello. Per effettuarla dovresti usare la versione DOS di SeaTools, da masterizzare su cd.

Esce questo codice Immagine1.webp

- - - Updated - - -

Allora l'hard disk è 3,5 Sata,in questo momento collegato ad un box esterno

- - - Updated - - -

ok perfetto,mi daresti il link da dove scaricarla?? grazie mille

ok perfetto,ora provo e ti faccio sapere. Grazie mille ;)

- - - Updated - - -

Ciao allora ho avviato il cd e ho collegato l'hard disk internamente,una volta comparsa la schermata del tools,ho selezionato l'hard disk ,sono andato su funzionalità avanzate,cancella tutto,ho dato la conferma e dopo 10 secondi è uscita la scritta FALLITO con lo 0%--LBA 113920.Cosa fare ora?

Purtroppo l'hard disk è difettoso, vai nel sito Seagate e immetti il suo numero di serie:

Convalida della garanzia

se è ancora in garanzia, puoi avviare la procedura di RMA e inviarlo a Seagate per fartelo sostituire.

Potresti ancora provare con HDD Regenerator, contenuto in Hiren's Boot Cd; intanto controlla se è ancora in garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro