Problema Hard Disk Pata

Pubblicità

MioPadreSanto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, nel mio pc ho un hard disk sata, (ST3500418AS) collegato alla scheda madre (PI-AM3RS760g2).
Adesso vorrei mettere un secondo hard disk, un pata (ST3200822A).Ho collegato l'estremo di un cavo da 80 poli di colore nero all'hard disk pata (ho provato anche a mettere il connettore grigio,che si trova al centro tra il connettore nero e il connettore verde, ma non funziona), e l'altra estremità del cavo di colore verde l'ho collegata alla mobo. Ho collegato l'alimentazione all'hard disk e ho impostato il jumper su "slave", ossia il jumper non va messo (sull'etichetta dell'hd c'è scritto slave=off).
Accendo il pc e..........................nada. non me lo legge. nè dal bios ne in nessun'altra parte. Cosa stò sbagliando?

E se provi a mettere master e a piazzarlo nella presa centrale?

Almeno per capire se lo vede da bios...

Tanto da li puoi impostare il boot da sata e ignori il pata.

L'hd parte? Lo senti girare?

ho già provato..niente. L'ho portato dove lavoro, computer discount, e secondo i miei colleghi è rotta la piastra della scheda madre..

Hai modo di procurarsi un adattatore Pata -> sata?

O magari basta provare attaccarlo a un altro pc...

---------- Post added at 23:26 ---------- Previous post was at 23:25 ----------

Ma almeno il disco si accende? Lo senti vibrare? Oppure è fermo?

Hai modo di procurarsi un adattatore Pata -> sata?

O magari basta provare attaccarlo a un altro pc...

---------- Post added at 23:26 ---------- Previous post was at 23:25 ----------

Ma almeno il disco si accende? Lo senti vibrare? Oppure è fermo?

l'hard disk funzionare fuzniona, l'ho già provato su un altro pc per formattarlo.

Può essere un'idea quella dell'adattatore, altrimenti lo posso mettere come hard disk esterno con un contenitore e collegarlo con la usb al pc..che dici?

Si non sarebbe una cattiva idea! Putroppo se neanche il bios lo rileva... o devi smanettare nel bios... o è la porta che è morta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro