PROBLEMA Problema hard disk? o sistema operativo??

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
68
Salve!

oggi mi il pc ha iniziato per la prima volta a farmi dei capricci..mi si è ''freezato' due volte..
e ora comunque sembra che vada bene..solo che mi continua ad apparire una strana finestra errore
questa:
2015-10-06_124036.webp
possibile che si è danneggiato un hd? guarda caso è successo dopo che l'antivirus kapersky mi è scaduto..
ora ho messo avast free..non sarà mica un virus??

poi comunque ora lo sto utilizzando..va benone ho giocato un oretta pure a far cry 4...nessun freeze o crash..
ora provo a far un test con hd tune e posto gli screen...

grazie a chi mi da una mano..

- - - Updated - - -

EDIT:
2015-10-06_124036.webp
Ora mi spunta questo dopo il riavvio..se faccio non chiedere più?(Scelta consigliata?)
faccio bene?

Salve!

oggi mi il pc ha iniziato per la prima volta a farmi dei capricci..mi si è ''freezato' due volte..
e ora comunque sembra che vada bene..solo che mi continua ad apparire una strana finestra errore
questa:
Visualizza allegato 178094
possibile che si è danneggiato un hd? guarda caso è successo dopo che l'antivirus kapersky mi è scaduto..
ora ho messo avast free..non sarà mica un virus??

poi comunque ora lo sto utilizzando..va benone ho giocato un oretta pure a far cry 4...nessun freeze o crash..
ora provo a far un test con hd tune e posto gli screen...

grazie a chi mi da una mano..

- - - Updated - - -

EDIT:
Visualizza allegato 178095
Ora mi spunta questo dopo il riavvio..se faccio non chiedere più?(Scelta consigliata?)
faccio bene?

Posta gli screen dei test che hai fatto con HD Tune e/o Crystaldiskinfo.

HD 1.webp
HD 2.webp

Vanno bene???

- - - Updated - - -

ps! ho 3 hard disk + uno esterno collegato..questi sono gli screen dell ssd dove è installato il ssitema..

grazie mille per la pazienza..

Visualizza allegato 178099
Visualizza allegato 178100

Vanno bene???

- - - Updated - - -

ps! ho 3 hard disk + uno esterno collegato..questi sono gli screen dell ssd dove è installato il ssitema..

grazie mille per la pazienza..

Ci sono alcuni settori danneggiati, ma per fortuna per il momento non ci sono settori riallocati, perciò il disco permette l'accesso ai dati al suo interno, ma non è affidabile.

Consiglio di fare al più presto un backup dei dati, quindi tutti i tuoi files personali su un secondo hard drive, inoltre appena ne hai la possibilità, cambia il disco con uno nuovo.

Visualizza allegato 178115
dici che è già da cambiare??

forse ho capit qual'è il problema! e l altro hard disk vecchio che ho da tempo!

Si, date le condizioni dell'ssd, Windows non interviene per lui, come poi vedi dalla screen che hai postato, indica la periferica F, quindi l'altro hdd.

Tuttavia, io ho esaminato l'ssd dagli screen, no, non è da cambiare adesso, ma non appena ne hai la possibilità io ti consiglio di sostituirlo.

Si, date le condizioni dell'ssd, Windows non interviene per lui, come poi vedi dalla screen che hai postato, indica la periferica F, quindi l'altro hdd.

Tuttavia, io ho esaminato l'ssd dagli screen, no, non è da cambiare adesso, ma non appena ne hai la possibilità io ti consiglio di sostituirlo.

Perfetto! ti ringrazio tanto per la dritta!

un altra cosa dici che l'altro hdd e da togliere proprio? o finchè dura lo lascio?
sembra che ora non mi fa più scherzi!

Ultima modifica:
Perfetto! ti ringrazio tanto per la dritta!

un altra cosa dici che l'altro hdd e da togliere proprio? o finchè dura lo lascio?
sembra che ora non mi fa più scherzi!

Apri Crystaldiskinfo, seleziona come hdd attivo quello 'danneggiato' (F) e posta i risultati, vediamo la situazione.

Assolutamente si, devi sostituirlo perchè ormai i settori di riserva sono praticamente tutti esauriti, sono quasi certo che in giro ci sono molti altri settori danneggiati che non possono essere riallocati.
Non dovresti più fare alcun test altrimenti peggiorerai la situazione, se hai dati importanti dentro pensa solo a recuperarli clonando a basso livello l'intero hdd su uno nuovo di capacità pari o superiore.
A causa della gravità della situazione, il processo di clonazione potrebbe bloccarsi anche utilizzando programmi di clonazione a basso livello come WHDD o DDRescue o DMDE DOS, oltre al rischio di eventuale danno alle testine per via dello stress meccanico che devono subire quando passeranno sui settori danneggiati, se non è possibile clonare nemmeno con i programmi suggeriti dovrai affidarti ad un professionista in recupero dati che lo clonerà utilizzando strumenti hardware + software.
Se non devi recuperare i dati allora buttalo via direttamente, i settori danneggiati a livello fisico non si possono riparare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro