Problema Hard disk interno

Pubblicità

Manuel Messi Filonzi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao, ho un problema con il mio Hard Disk... ho assemblato questo pc oggi il problema è che mi legge solo la ssd e il masterizzatore. Se vado su start e poi su computer mi appare solo il disco rigido C che è l'ssd pero se vado su gestione hardware vedo che c'è scritto che il WD da un tera funziona correttamente... ho provato ad entrare nel bios della scheda madre ma nulla. Come posso fare? spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo!

intendi che il sistema operativo non te lo legge? o il bios? sono due problemi molto diversi.

nel primo caso, il sistema non lo legge perchè è da formattare, devi andare su gestione dischi e farlo..

non è partizionato, devi partizionarlo dandogli un tipo di formattazione (consiglio FAT32), ed un nome.
per partizionarlo puoi usare EaseUs Partition Master.

non è partizionato, devi partizionarlo dandogli un tipo di formattazione (consiglio FAT32), ed un nome.
per partizionarlo puoi usare EaseUs Partition Master.

Veramente fat32 è da sconsigliare. Non accetta file superiori a 4 GB. Il più corretto per windows è l'ntfs.

@Concordo con gli altri comunque, vai in gestione disco, inizializzalo (mbr o gpt vedi tu) e crea un "nuovo volume semplice".

Veramente fat32 è da sconsigliare. Non accetta file superiori a 4 GB. Il più corretto per windows è l'ntfs.

@Concordo con gli altri comunque, vai in gestione disco, inizializzalo (mbr o gpt vedi tu) e crea un "nuovo volume semplice".

in effetti pensavo che il fat32 non lo usasse più nessuno se non per alcune schede sd..

è veramente obsoleto e inadatto per i file attuali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro